video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona, Giuseppe Rossi entra nell’orbita blaugrana

L’attaccante del Villarreal potrebbe cambiare casacca nella prossima stagione. Juventus e Napoli beffate dall’offerta dei catalani.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI

giuseppe rossi

La straordinaria stagione di Giuseppe Rossi non sta passando inosservata né ai supporter del Villarreal né ai grandi club europei. Prima il Napoli e poi la Juventus hanno tentato di riportare in Italia  l’attaccante nato nel New Jersey, per poi eclissarsi di fronte alla cifra chiesta dal club spagnolo.

Trenta milioni di euro, ecco quanto vuole la dirigenza dei ‘submarinos amarillos’ per far partire il bomber, ben consapevole che soltanto tre o quattro team europei possano permettersi un simile esborso. Nelle ultime ore, l’attaccante della nazionale di Prandelli è stato accostato al Barcellona. Pep Guardiola sarebbe ben lieto di aggiungere un altro campione al suo già ricco reparto offensivo, che può vantare gente del calibro di Messi, Villa, Pedro e Bojan Krkic.

L’allenatore blaugrana reputa ‘Pepito' Rossi idoneo ad inserirsi nello scacchiere della sua squadra. Infatti, la rapidità e la versatilità della punta italiana ben si sposerebbero con le idee tattiche di Guardiola. Secondo la stampa spagnola, il matrimonio tra il centravanti e il club catalano potrebbe celebrarsi già al termine di questa stagione.

Il procuratore del centravanti del Villarreal, Andrea Pastorello, ha dato la disponibilità del proprio assistito ad avviare la trattativa, dichiarando: “Nessun calciatore rifiuterebbe di andare al Barcellona. Certezze che Rossi possa restare con i ‘sottomarini gialli’ non ce ne sono”.

Insomma, l’ennesimo smacco nei confronti del calcio nostrano, incapace negli ultimi anni di trattenere i grandi talenti e impotente di fronte alle risorse economiche degli altri paesi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views