Calciomercato Barcellona: Dani Alves vicino alla rottura
Uno dei migliori terzini del mondo, forse il migliore in assoluto assieme a Maicon. Dani Alves, funambolico esterno del Barcellona, non sembra più tanto sicuro del suo futuro col club catalano e molte squadre potrebbero piombare su di lui. Del resto un calciatore come lui, capace di risolvere da solo le partite con le sue giocate straordinarie fa gola davvero a tutti. Il club "blaugrana" nega che le loro strade possano separarsi, ma a giudicare dalle parole del brasiliano la sua permanenza in Catalogna non è così sicura.
Dani Alves infatti ai microfoni dei giornalisti ha dichiarato: "Anche se la gente parla di soldi, non contano solo questi. Stiamo cercando di arrivare a un accordo perche' il mio sogno e la mia volontàè quella continuare in questo club e spero che questo tormentone si chiuda presto. Certo, io voglio rimanere ma non so se tutti vogliono che io resti, quindi farò le mie valutazioni". Tradotto in parole povere, o lo accontentano o andrà via. Se così fosse c'è ovviamente il Manchester City (che oramai sembra puntare a qualsiasi giocatore disponibile) su di lui, ma anche le grandi del nostro calcio potrebbero farci un pensierino.
Il Barcellona è vicino a Fabregas ma rischia dunque di perdere uno dei suoi pezzi migliori. Su questo versante sarà anche importante la voglia della società.