16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona, acquistato Vietto per 22 milioni dall’Atletico Madrid

Il giovane attaccante argentino siederà in panchina a guardare Messi, Suarez e Neymar. Ma rappresenta una scelta per il futuro: giovane talento cresciuto tra Villarreal e Atletico, adesso potrà fare apprendistato presso il Barça dei fenomeni.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona pensa anche al futuro. E così, dietro agli intoccabili eroi dell'MSN, Messi,Suarez, Neymar, ha deciso di prelevare dal mercato estivo un giovane talentuoso puntero che trascorrerà la prossima stagione in panchina a guardare le stelle giocare, sognando di poterlo fare. Dipenderà da Luis Enrique, ovviamente, ma comunque, per il 22enne Luciano Vietto, il vestire l'azulgrana e allenarsi con i fenomeni del Barça sarà una vittoria. La scelta, infatti, alla fine è caduta su di lui, preferito ad altre punte più mature e di qualità ma che avrebbero potuto creare qualche problema di gestione.

Al Barcellona sarà il 22enne attaccante argentino Luciano Vietto il prediletto che potrà durante la prossima stagione ‘guardare le spalle' ai titolari Messi, Suarez e Neymar. Il Trio che non si tocca non avrà come ricambio nessun nome importante o giocatore affermato: il club blaugrana ha trovato l'accordo con l'Atletico Madrid sulla base di circa 22 milioni di euro, chiudendo subito per il giovane talento che per Luis Enrique potrebbe essere anche un valido investimento per il futuro catalano.

Immagine

Cresciuto nel Racing di Avellaneda, l'attaccante argentino è approdato in Spagna nel 2014, nelle file del Villarreal, con cui vanta 48 partite e 20 goal all'attivo. Nella scorsa stagione l'Atletico lo ha strappato al ‘Sottomarino Giallo' per 20 milioni di euro e coi colchoneros Vietto ha disputato 28 gare totali, con solo 3 goal segnati.

Vietto è stata la prima scelta del Barça, che era alla ricerca di un quarto attaccante per chiudere il cerchio in attacco. Nessuna concorrenza ai tre fenomeni titolari, ma serviva un giocatore affidabile, comunque di talento, possibilmente da coltivare. Dopo che i dirigenti catalani avevano deciso di puntare su un attaccante giovane invece del 29enne Kevin Gameiro, per il quale tra l'altro vi era da pagare un'alta clausola rescissoria di 40 milioni di euro, gli occhi si sono rivolti subito all'Atletico di Madrid.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views