Calciomercato, Ausilio: “Dybala perfetto per l’Inter. Sì, lo vogliamo”
"Dybala è perfetto per l'Inter, ci interessa e può inserirsi bene nel nostro progetto". Le parole del direttore sportivo, Ausilio, iscrivono ufficialmente i nerazzurri nel novero delle società che sono sulle tracce dell'attaccante argentino (13 gol finora in Serie A in questa stagione): Juventus, Arsenal e Barcellona (il sogno del calciatore è giocare al fianco di Messi) i club che hanno già bussato alla porta del presidente Zamparini. "Con lui non è facile trattare", ha aggiunto il diesse ai microfoni di Sky Sport. E ha ragione perché il massimo dirigente dei rosanero ha chiamato banco e fatto sapere che servono una trentina di milioni (anche 35) perché si privi del giocatore, rivelazione del torneo. "Dybala è forte, giovane e ha tutte le qualità per far parte della nuova squadra che stiamo allestendo. Il nostro obiettivo è tornare a essere competitivi a partire già dalla prossima stagione".
Mancini ne ha fatto espresso richiesta alla società, l'idea è creare una prima linea che possa giovare delle caratteristiche da prima punta di Mauro Icardi (16 centri), del dinamismo e della velocità dell'attaccante siciliano. Perché tutte le tessere del mosaico combacino, però, serve anche chiudere la questione rinnovo contrattuale dell'ex Samp, attualmente vincolato fino al 2018. Il tecnico lo ha dichiarato incedibile, qualora dovesse essere sacrificato qualche elemento della rosa allora le attenzioni sarebbero rivolte su Handanovic (come lasciato trapelare dal calciatore dopo la vittoria di Verona) oppure Kovacic considerato che entrambi hanno estimatori anche all'estero.
L'ulteriore incontro con l'entourage di Maurito chiarirà ulteriormente la posizione del calciatore e il suo futuro: l'Inter ha messo sul piatto un prolungamento fino al 2019, ritocco dell'ingaggio fino a 2.5 milioni di euro più bonus. Diritti d'immagine totalmente gestiti dal calciatore oltre a un premio a corredo della stagione 2014/2015 che va ad implementare l'ingaggio finora elargito (800mila euro). Cosa separa le parti? La differente richiesta sulle cifre di Icardi: ovvero, 3 milioni a stagione per il futuro e l'intera somma per la stagione attuale.