video suggerito
video suggerito

Calciomercato Atletico, tutte le ultime notizie sull’acquisto di Joao Felix

Il giovane trequartista portoghese è stato ufficializzato nella giornata di mercoledì: è il fiore all’occhiello del calciomercato dell’Atletico Madrid. Joao Felix, arrivato dal Benfica, è costato 126 milioni (portoghese più pagato di sempre) e vestirà la ‘7’ che fu di Griezmann promesso al Barcellona.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI

E' stato il colpo dell'estate (almeno fino ad ora): Joao Felix all'Atletico Madrid è costato 126 milioni di euro diventando il giocatore più costoso nella storia dei Colchoneros e il più pagato tra i calciatori portoghesi di sempre. Ancor più di Cristiano Ronaldo del quale, in campo, dovrebbe prenderne il testimone. La trattativa è stata formalizzata ieri con la presentazione in grande stile del giovane attaccante lusitano, esaltato dal mondo Atletico con lo slogan "puro talento".

Immagine

La presentazione: puro talento tra i talenti

Un'opera d'arte vera e propria tra le opere d'arte. Joao Felix cammina tra i corridoi del Museo del Prado ammaliato dai dipinti del Goya, osserva i capolavori su tela, lui capolavoro in campo, un talento tra i talenti. Poi, si rivolge alla telecamera, sorridendo: "Bienvenido Joao". Questa la presentazione social da parte dell'Atletico che ha spopolato sul web e che ha già acceso le fantasie dei propri tifosi.

Quanto è costato Joao Felix

Dopotutto per i Colchoneros si tratta del fiore all'occhiello di una campagna di rinforzi che sta ridando a Simeone una nuova squadra ancor più attrezzata della precedente. E' arrivato Felipe dal Porto (20 milioni di euro), poi è stato ufficializzato Hector Herrera, a parametro zero, infine è stato prelevato dal Benfica Joao Felix, trequartista portoghese di 19 anni pagato 126 milioni, il costo della clausola rescissoria.

Il dopo Griezmann, nel segno del numero 7

Joao Felix sarà l'erede di Griezmann, indosserà il suo vecchio numero e proverà a rimuoverlo dai ricordi dei tifosi dell'Atletico, che con lui hanno condiviso grandi gioie negli ultimi anni. Joao ha firmato per 7 stagioni e indosserà la maglia numero 7. Per il Piccolo Diavolo il futuro è lontano da Madrid ma non troppo: sta firmando con il Barcellona dove lo attende la corte di Sua Maestà Leo Messi, con cui proverà ad aprire un nuovo ciclo di successi.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views