video suggerito
video suggerito

Calciomercato Atletico Madrid, pronto rinnovo per Simeone

Per il Cholo è pronto un super rinnovo fino al 2022. Se dovesse accettare l’accordo diverrebbe a tutti gli effetti uno dei più longevi allenatori di sempre con lo stesso club, i Colchoneros che guida dallo scorso 2011.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Un contratto lunghissimo per continuare a vincere insieme: Diego Simeone e l'Atletico Madrid dovrebbero continuare a rimanere insieme e a lungo visti i rumors attorno al tecnico argentino e alla dirigenza dei Colchoneros pronti a prolungare l'attuale contratto. Le cifre e le clausole ovviamente sono top-secret ma tutto lascia pensare che a Madrid si respiri ottima aria d'intesa, sulla scia dell'ultimo immenso successo nel derby contro il Real dei fenomeni, umiliati 4-0 senza possibilità di appello. E poi, c'è sempre una Liga conquistata nella stagione 2013-2014, la finale di Champions League persa per il rotto della cuffia contro il Real Madrid, tutto nel segno di Diego Simeone che nell'ultimo biennio si è confermato essere uno degli allenatori più in voga in Europa e più appetibili.

L'ex centrocampista ha uno stuolo di ammiratori che ne stanno seguendo le gesta da vicino e potrebbero presentarsi in estate con un'offerta irrinunciabile. Non è un mistero infatti che su di lui abbia messo gli occhi da mesi il PSG, che l'anno prossimo non si avvarrà più delle idee di Laurent Blanc sempre in bilico tra contestazioni e conferma. E se si muovono i parigini potrebbero esserci problemi per la proprietà biancorossa nel convincere Simeone a restare a Madrid. Proprio per evitare che i parigini ed altri club possano richiamare l'attenzione del Cholo, la dirigenza dei Colchoneros ha intenzione di proporre un rinnovo dell'attuale contratto, in scadenza nel giugno del 2017.

Diego Simeone – assistito dalla sorella procuratore – prima di arrivare in Europa al Catania, ha allenato diversi club in ptria come Estudiantes, Racing Club, San Lorenzo, River Plate. Poi è arrivata l'avventura in Colchoneros, prima sotto tono senza clamori, poi sempre più in un crescendo vincente. Il Cholo è in carica al Vicente Calderon dal dicembre del 2011 e se dovesse accettare un nuovo ed eventuale contratto in scadenza nel 2022, Simeone si candiderebbe di diritto ad essere considerato l'Alex Ferguson dell'era moderna.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views