Calciomercato Atletico Madrid, per Arda Turan il Barça attende un segnale

Ha un contratto in scadenza solamente nel 2017 ma difficilmente l'Atletico Madrid riuscirà a trattenere anche la sua seconda stella dopo che Diego Costa oramai è stato ufficializzato al Chelsea per una cifra superiore ai 40 milioni di euro. I Colochoneros sono da tempo abituati a privarsi dei propri migliori giocatori per fare cassa e investire su altri talenti ma rifondare un attacco ex novo senza il ‘Mago turco', Diego Costa e David Villa che lasciano in contemporanea la Madrid biancorossa non è un elemento da sottovalutare anche in vista del peso che l'Atletico dovrà portare su di sè il prossimo anno, quello di finalista di Champions League e vincitore della Liga di Spagna.
Voglia di restare – Ma dopo una stagione favolosa per il gruppo dell'Atletico Madrid, e personale per il turco Arda Turan non sarà semplice tenere unite le due strade. Il ‘mago turco' (così è stato soprannominato per le sue giocate in campo) ha infatti suscitato l'interesse delle molte superpotenze europee del calcio, pronte a metter sul piatto fior di milioni di euro per scippare ai Colchoneros il trequartista turco. Al momento Turan non sembra affatto intenzionato a lasciare la sponda biancorossa di Madrid ma dietro alle quinte c'è anche il Barcellona che ha voglia di ricostruire una super squadra. "Il mio agente mi dice che devo pensare solo a lavorare, è lui che si interessa ai dettagli contrattuali e al mio ingaggio. Io ho un contratto fino al 2017, sono molto felice. Dopo una stagione del genere e dopo aver giocato 50 gare con la maglia numero 10 sulle spalle non riesco a immaginare un posto migliore".
Clausola da 41 milioni – La rifondazione del Barcellona potrebbe però arrivare fino a Madrid, sponda Atletico, dove interessa proprio Arda Turan. Andoni Zubizarreta ha seguito con grande attenzione il centrocampista turco, che interessa per la sua classe e per il suo spirito di sacrificio. L'operazione è comunque molto complicata, visto che il giocatore ha una clausola rescissoria di 41 milioni di euro e l'Atletico difficilmente potrebbe accettare cifre inferiori.