video suggerito
video suggerito

Calciomercato Atlético Madrid, “spie” di Simeone per Inter-Sampdoria

A San Siro emissari dei colchoneros: obiettivi Brozovic, Muriel, Torreira e Schick per il prossimo calciomercato estivo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'Atlético Madrid si prepara a far spesa in Italia. Non che sia una novità: i colchoneros già da diversi anni pescano le proprie carte dall'enorme mazzo messo a disposizione dal calcio italiano, anche se talvolta gli investimenti sono stati azzardati. La scorsa estate era arrivato Šime Vrsaljko dal Sassuolo per sedici milioni di euro, mentre l'anno prima era toccato a Stefan Savić lasciare la Fiorentina per approdare in biancorosso, dietro il pagamento di venticinque milioni di euro ai gigliati. Meno fortunato era stato l'acquisto di Alessio Cerci nel 2014, pagato quindici milioni al Torino ma di fatto utilizzato con il contagocce e poi girato in prestito.

Del resto, la mente ed il braccio dell'Atlético Madrid conoscono benissimo la Serie A ed il calcio italiano: il tecnico Diego Pablo Simeone ci ha sia giocato che allenato, mentre Andrea Berta, direttore sportivo dei colchoneros ha un passato nelle file di Ivrea, Parma e Genoa. Insomma, il nostro campionato resta la principale "fonte" di ispirazione per l'Atlético Madrid, sul cui taccuino ci sarebbero già Mattia De Sciglio del Milan, Domenico Berardi del Sassuolo ed Andrea Conti dell'Atalanta, come riportato dal Mundo Deportivo.

E non solo: in occasione di Inter-Sampdoria, match della 30esima giornata di Serie A terminato con il blitz dei blucerchiati per 2-1 a San Siro (reti di Schick e Quagliarella dopo l'iniziale vantaggio nerazzurro firmato D'Ambrosio), il responsabile dello scouting dei colchoneros Luis Rodriguez Ardila era presente in tribuna per seguire altri tre nomi: l'interista Marcelo Brozović ed i blucerchiati Lucas Torreira, Luis Muriel e Patrik Schick. Tutti nomi che potrebbero fare comodo a Simeone in vista della prossima stagione.

Video thumbnail
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views