Calciomercato Atalanta, ufficiale: Monachello dal Monaco
All'ombra del calcio che conta, la Dea sta preparandosi alla nuova stagione rivoluzionando i propri reparti. Senza colpi indimenticabili ma con acquisti giusti e mirati. Sia dal punto di vista economico che tattico. Per Edi Reja il lavoro sarà lungo ma la strada intrapresa è quella giusta: ridare ai tifosi orobici una squadra ambiziosa che lotti al di là della salvezza, per obiettivi più importanti. Così, si stanno operando accordi in ogni zona, dal portiere dove si è ingaggiato il giovanissimo Radunovic e in attacco dove è stato ufficializzato il talento di Monachello.
Una trattativa che è data da più parti come un affare in dirittura d'arrivo è quella che dovrebbe portare in nerazzurro Monachello. Il Monaco è pronto a cedere l'attaccante a titolo definitivo dopo averlo girato in prestito, nella scorsa stagione, al Lanciano in serie B. Anche quest'affare potrebbe essere ufficializzato a breve, con questo colpo Sartori abbandona definitivamente la pista Belotti dal Palermo per il quale Zamparini ha da tempo puntato i piedi. Intanto lascia di nuovo l'Atalanta l'esterno di difesa Nica che, dopo l'esperienza al Cesena, finirà all'Avellino in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore dei bergamaschi.
L'Atalanta sta attuando una vera e propria rifondazione interna in questo mercato. Sono stati ceduti Zappacosta e Baselli al Torino, nelle prossime ore si sta lavorando anche per Carmona che potrebbe salutare la Dea visto che sul calciatore cileno è forte il pressing del Siviglia.Tanti i nomi e le alternative in cambio, tra cui un giocatore che piace tantissimo, Luka Milivojevic, 24enne centrocampista dell’Olympiacos e della Nazionale serba con trascorsi nella Stella Rossa e nell’Anderlecht. La trattativa appare prossima alla conclusione, nelle prossime ore portebbe arrivare l'ufficialità.