Calciomercato Atalanta, l’agente conferma: “La Juventus segue Cristante”

Nella convincente stagione giocata fin qui dall'Atalanta, c'è anche il marchio di Bryan Cristante. Il 22enne centrocampista, arrivato in prestito dal Benfica, è infatti diventato uno dei punti fermi della formazione di Gian Piero Gasperini. L'ex giocatore della Primavera del Milan, club che lo ha lasciato partire con troppa fretta, si è messo in luce non solo in Italia ma anche in Europa, contribuendo con gol e giocate al passaggio del turno dell'undici orobico.
Davanti a tale esplosione, è arrivato inevitabile l'interesse di molti top club italiani. Tra questi la Juventus di Massimiliano Allegri: sempre attenta ai nuovi campioni emergenti. A confermare l'interesse del club piemontese, ci ha pensato il suo procuratore: "Marotta e Paratici stanno monitorando i giocatori più importanti di questo periodo, è Bryan è tra questi – ha spiegato Giuseppe Riso, ai microfoni di Sky – Lo stanno tenendo sotto controllo".

Le altre trattative
In occasione della cena organizzata con tutti i suoi assistiti, il noto agente ha poi parlato della situazione contrattuale di Bryan Cristante: "Sono sicuro che l'Atalanta eserciterà il diritto di riscatto e lo prenderà dal Benfica – ha continuato Riso – In questo momento è però prematuro parlare di trattative e di club interessati. Di sicuro Bryan è un pezzo importante del mercato".
Dopo aver elogiato Petagna ("E' un giocatore unico, fa assist e gol"), il procuratore ha spiegato anche la situazione di altri due suoi assistiti: "Per Jankto la cosa migliore è farlo restare ad Udine fino a giugno. Sportiello? La Fiorentina ha il diritto di riscatto, dipende tutto da loro, potrebbero anche riscattarlo prima di giugno, ossia a gennaio. Vrsaljko? I rapporti tra Napoli ed Atletico sono ottimi, vediamo come si svilupperà la cosa".