Calciomercato, asta tra Napoli e Inter per il talento di M’Vila

Adesso ci sarà da mettersi a discutere tra De Laurentiis e Erik Thohir per chi potrebbe ingaggiare il talentuoso centrocampista francese, classe '90, del Rubin Kazan seguito dal Napoli – da tempo – e adesso anche dai nerazzurri. Gli azzurri di Rafa Benitez però sono in vantaggio perché possono far leva sull'interesse del club russo per Birtos che potrebbe essere girato in cambio proprio di M'Vila. Se l'Inter vuole davvero il francese, e se non si tratta della solita azione di disturbo di mercato, deve muoversi in fretta proponendo ai russi contropartite che possano interessare a fronte della cessione del 23enne transalpino sotto la Madonnina.
Disturbo per Behrami – Ma ci potrebbe essere anche un accordo di massima tra i due club italiani che sono in contatto costante per altre scelte di mercato. Infatti con il patron De Laurentiis l'Inter ha in piedi ancora il discorso Valon Behrami, giocatore che oramai ha chiuso la propria esperienza sotto il Vesuvio e che è stato cercato dai responsabili nerazzurri sotto indicazione di Walter Mazzarri. Il presidente del Napoli non sembra orientato a concedere sconti per il centrocampista svizzero per il quale ha già chiesto almeno 10 milioni cash. Ma un disturbo pressante sull'obiettivo M'Vila potrebbe far trovare una soluzione più accomodante.
Strategie azzurre – L'Inter sembra aver virato su Yann M'Vila il mediano francese di origini congolesi in forza al Rubin Kazan. Che sia solo di facciata o vera intenzione di ingaggiarlo non è dato sapere, certo è che a Napoli non devono averla presa molto bene. Proprio il Napoli, era tornato a farsi sotto nei giorni passati per quello che sembrava ormai soltanto un vecchio obiettivo di calciomercato. Il club partenopeo sta valutando di acquistare M'Vila come alternativa a Sandro e Gonalons, che rimangono comunque gli obiettivi principali. Nel frattempo, dopo l'abolizione delle comproprietà, il Napoli sta lavorando per risolvere quelle già in essere come El Kaddouri e Cigarini che non torneranno comunque in azzurro