19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, anche il Real Madrid vuole Cuadrado

L’esterno offensivo della Fiorentina è un obiettivo di mercato anche del Barcellona e del Manchester United.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

Juan Guillermo Cuadrado la scorsa estate è stato uno dei calciatori più ricercati d’Europa. Perché il colombiano, dopo una grande stagione e un grande Mondiale, era diventato un obiettivo di mercato del Barcellona e del Manchester United, che erano pronte a spendere quaranta milioni di euro. Andrea Della Valle ha rifiutato ogni tipo di offerta e dopo aver deciso di raddoppiare l’ingaggio del colombiano, ha tolto Cuadrado dal mercato. Ma l’esterno di Montella in questa stagione ha deluso assai, un solo gol (all’Inter) in undici partite di campionato, e per molti queste prestazioni sono figlie del malcontento di Cuadrado che vuole giocare in una squadra che disputa la Champions League. E nella prossima estate, secondo il quotidiano spagnolo ‘Sport’, il sudamericano potrebbe coronare il suo sogno. Perché il Barcellona non molla la presa e perché su Cuadrado c’è anche il Real Madrid.

Ancelotti vorrebbe schierare Cuadrado come terzino

Luis Enrique, che ha un tridente invidiabile, pensava di utilizzare Cuadrado come attaccante, anche se i catalani possono schierare in avanti Messi, Neymar e Suarez. Invece Carlo Ancelotti starebbe addirittura pensando di riportare Cuadrado nel suo antico ruolo, cioè quello di terzino sinistro. In questo caso il Real Madrid diventerebbe, se possibile, una squadra ancora più offensiva. Cuadrado in pratica si giocherebbe il posto con Marcelo e libererebbe il portoghese Fabio Coentrao, da sempre nel mirino della Juventus e del Milan.

Anche le due squadre di Manchester vogliono Cuadrado

Cuadrado, che ha una clausola rescissoria di 35 milioni di euro, interessa comunque ancora tanto sia al Manchester United sia al Manchester City, club che con il probabile addio di Pellegrini nella prossima estate potrebbe per l’ennesima volta ricostruire la propria squadra.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views