5 CONDIVISIONI

Calciomercato, Alexis Sanchez a un passo dal Manchester City

Si profila un clamoroso passaggio dall’Arsenal al Manchester City di Alexis Sanchez. Il cileno è un pallino di Guardiola, che ha già acquistato Ederson e Bernardo Silva.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Alexis Sanchez è da anni uno dei migliori giocatori della Premier League e uno dei più forti in assoluto. Il cileno da tempo sta trattando il rinnovo del contratto con l’Arsenal, che però tarda ad arrivare anche perché i Gunners per la prima volta dopo diciannove anni non sono riusciti a conquistare la qualificazione alla Champions League. Il Bayern Monaco da tempo corteggia l’attaccante cileno, che però sembra vicino a dire sì al Manchester City, che sta cercando di accontentare Pep Guardiola.

Immagine

Pep Guardiola ha iniziato in queste ultime settimane il repulisti ed ha liquidato Zabaleta, Sagna, Clichy, Caballero e Jesus Navas. Nolito pure è in partenza, Yaya Touré potrebbe salutare molto presto. Per ora sono arrivati al City il portiere brasiliano del Benfica Ederson, che soffierà il posto al cileno Bravo, e soprattutto il portoghese del Monaco Bernardo Silva, pagato più di sessanta milioni. In attacco il Manchester in realtà è messo già molto bene con Aguero, David Silva, De Bruyne, Sterling e Gabriel Jesus ma l’allenatore catalano vuole però pure Alexis Sanchez, che vuole rimanere in Premier e soprattutto vuole giocare la Champions.

L’affare tra il Manchester City e l’Arsenal per Alexis Sanchez potrebbe essere ufficializzato solo tra un paio di settimane. Perché il Cile sarà impegnato nella Confederations Cup, che disputerà per la prima volta, e Sanchez naturalmente in Russia ci sarà. L’Arsenal per ora smentisce ogni tipo di trattativa si mostra fiducioso per il rinnovo del cileno (e pure per quello di Ozil) ma per non farsi trovare impreparato sta già cercando un sostituto. Wenger vorrebbe Mbappé, ma la trattativa è complicatissima. Perché il gioiello del Monaco costa più di cento milioni di euro e piace alle altre grandi della Premier e al Real Madrid, che sembra favorito.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views