1 CONDIVISIONI

Calciomercato, Aguilar grazie a Whatsapp passa al Belenenses

Il centrocampista della nazionale colombiana Abel Aguilar è passato dal Tolosa al Belenenses negli ultimi giorni di mercato, la trattativa è nata e si è conclusa via WhatsApp.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato è sempre ricco di sorprese. Il passaggio del colombiano Abel Aguilar dal Tolosa, penultimo in Ligue 1, al Belenenses, non è passato alla storia, perché il colombiano è un buon giocatore senz’altro, ma non un fenomeno, a differenza di tanti suoi connazionali. Ma il modo in cui si è svolta la trattativa invece è stato assai sorprendente perché l’affare è nato e si è concluso su WhatsApp, popolarissima applicazione con cui milioni di persone al mondo si scambiano messaggi ogni giorno. La notizia l’ha svelata il patron del club portoghese Pedro Rui Soares al quotidiano ‘Diario de Noticias’: “Il nostro allenatore Julio Velazquez conosce Abel da quando giocava in Spagna e i due hanno amicizie comuni. Le trattative sono andate avanti solo tramite WhatsApp. Noi abbiamo inviato un messaggio con la nostra offerta e il ragazzo ha accettato subito. Naturalmente ha inciso l’influenza del tecnico, oltre al fatto che Lisbona era una destinazione gradita al calciatore”.

Abel Aguilar è nato a Bogota nel gennaio del 1985. Dopo aver esordito giovanissimo con il Deportivo Calì, Aguilar fu acquistato, assieme al connazionale Cristian Zapata, nell’estate 2005, dall’Udinese che lo pescò dopo averlo visto nei Mondiali Under 20 nel 2003. Con il club friulano disputò appena due partite prima di essere ceduto in prestito all’Ascoli, con cui non scese mai in campo. La famiglia Pozzo poi cedette in modo definito, e in modo canonico, il calciatore allo Xerez, che è stata la prima squadra spagnola di Aguilar, che ha vestito anche le maglie di Hercules, Real Saragozza e Deportivo la Coruna. Nel 2013 il colombiano passa al Tolosa, con cui ha giocato fino a pochi giorni fa prima di passare al Belenenses. Con la nazionale del suo paese ha disputato i Mondiali 2014 e ha giocato più di cinquanta partite.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views