Calciomercato, Adebayor: via dal City, si offre al Real Madrid

L'inizio del calciomercato invernale si avvicina sempre di più ed in tutta Europa cominciano a circolare voci clamorose a proposito del futuro di alcuni campioni: dopo quelle su Kakà, Dzeko e Ronaldinho oggi è il turno di Emmanuel Adebayor.
Potrebbe essere lui infatti il nuovo centravanti del Real Madrid. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo "Marca" il giocatore togolese sarebbe stato offerto al club di Josè Mourinho.
Da tempo ormai il calciatore è in rotta con Roberto Mancini e sta cercando una sistemazione altrove lontano dall'Inghilterra.
I dirigenti madrileni sono al lavoro per trovare una formula adeguata che possa portare il calciatore in Spagna: al momento sembrerebbe molto probabile un prestito fino al termine della stagione attuale con diritto di riscatto ad una cifra prestabilita.
Questa clamorosa indiscrezione di mercato prende ancora più credibilità dal momento in cui si è saputo che Gonzalo Higuain dovrà operarsi alla schiena e quindi non sarà a disposizione di Mourinho per i prossimi mesi.
Se davvero Adebayor lasciasse già a gennaio il Manchester City, si potrebbero cominciare a ritenere veritiere le voci su un possibile arrivo in Inghilterra da subito di Edin Dzeko, più volte accostato negli ultimi tempi al Manchester City di Roberto Mancini.