1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Adebayor a un passo dalla firma con il Lione

L’ex attaccante di Arsenal e Real Madrid, attualmente svincolato, si appresta a firmare con il Lione, tornato sul mercato per sostituire Lacazette.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Emmanuel Adebayor è a un passo dal Lione. L’attaccante togolese ha lasciato il suo paese ieri ed è volato in Francia dove in giornata se supererà le visite mediche firmerà un contratto di un anno con il club del presidente Aulas. Adebayor è senza squadra da un paio di mesi, ma sembra pronto a rientrare in pista. Il Lione, squadra che tradizionalmente punta sui giovani del proprio vivaio, ha bisogno in questo momento di un altro attaccante che sostituisca Alexandre Lacazette, che starà fermo per un bel po’ ai box dopo aver subito un infortunio nel match contro il Bordeaux la scorsa settimana. Dovesse firmare con i francesi Adebayor comunque non sfiderebbe la Juventus in Champions League, perché le liste Uefa sono state già consegnate e non sono modificabili fino al prossimo gennaio. Ma il tecnico Bruno Genesio pare sia intenzionato già a schierarlo contro il Marsiglia domenica prossima. Il club francese ha anche ingaggiato il diciannovenne Jean-Philippe Mateta, prelevato dallo Chateauroux. Matera è costato tre milioni di euro e ha firmato un contratto di 5 anni.

Immagine

La carriera – Adebayor ha vissuto degli anni memorabili con Monaco, soprattutto Arsenal e Manchester City. Il club del Principato lo preleva giovanissimo dopo averlo visto con il Metz. A Montecarlo mostra grandi qualità e Wenger se lo prende. Nella stagione 2007-2008 l’Arsenal sfiora il titolo con i gol del togolese, autore di 30 reti, coppe comprese Poi Adebayor passa al Manchester City, ci resta poco perché Mancini lo cede in prestito al Real Madrid, con cui fa a tempo a vincere una Coppa di Spagna. Il Tottenham lo tessera e lo tiene in rosa per cinque anni, in cui l’attaccante va a fasi alterne. Due annate sono buone, poi esplode Kane e l’ex Gunners non gioca più. Lo scorso anno ha giocato con il Crystal Palace dodici partite nella seconda parte della stagione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views