103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato 2013: la diretta del giorno conclusivo dall’Atahotel Executive

Ultime febbrili ore del mercato invernale. Fanpage.it è a Milano per raccontarvi in diretta tutte le trattative dell’ultim’ora.
A cura di Adriana De Maio
103 CONDIVISIONI
2013diretta calciomercato

Ci siamo. E' il giorno della resa dei conti. Alle 19.00 chiuderà ufficialmente il calciomercato invernale, i club italiani hanno a disposizione ancora qualche ora per concludere le ultime trattative e per centrare l'acquisto giusto per puntellare le proprie formazioni. Anche oggi noi di Fanpage.it siamo a Milano presso la sede del calciomercato, l'Atahotel Executive, e vi racconteremo in live tutti gli affari dell'ultim'ora. Tanti i nomi caldi delle ultime ore del calciomercato, da Nainggolan, Belfodil, Matri, Quagliarella fino a Icardi al centro di trattative che hanno fino all'ultimo minuto focalizzato l'attenzione generale, senza però risultati. Tutto rimandato infatti alla prossima estate.

DIRETTA

19.43- Sfogo di Raiola a Sky. Il procuratore protesta polemicamente a Sky contro la mancanza di internet nell'albergo sede del mercato che potrebbe far sfumare il trasferimento di Kasami al Pescara

19.35 – Caos Stekelenburg. Il portiere olandese è in volo verso Londra destinazione Fulham, ma la Roma non ha trovato l'alternativa e per questo dovrebbe comunicare al giocatore che dovrà rinunciare all'approdo in Premier.

19.20 – Sculli e Zauri al Pescara. Con un colpo di scena finale, in extremis Lazio e Pescara sono riuscite a chiudere l'affare legato ai due giocatori che approderanno in terra abbruzzese

19.12 –  Christodoulopoulos al Bologna. La società emiliana ha reso noto di aver portato a termine la trattativa per il mediao greco. Ecco il comunicato ufficiale: "Il Bologna FC 1909 comunica di avere raggiunto l'accordo con il Panathinaikos FC per il trasferimento in rossoblù a titolo definitivo del centrocampista Lazaros Christodoulopoulos. Nato a Salonicco il 19 dicembre 1986, in passato ha vestito anche la maglia del Paok"

19.10 – E' saltato il trasferimento di Felipe Anderson alla Lazio. Il transfer internazionale non è arrivato in tempo

19.08 – Niente da fare per Poli alla Juventus. Il contratto per la comproprietà del centrocampista della Samp non è stato depositato:  se ne riparlerà a giugno

19.00 – Fischio finale per il mercato di riparazione!

18.59 – Gago al Velez. L'ex romanista torna in Argentina e lascia il Valencia

18.58 – Willian all'Anzhi. Affare fatto tra i russi e lo Shakhtar che ha ceduto il talento brasiliano per 35 milioni di euro

18.56 – Zauri non andrà al Pescara. E' saltato in extremis il trasferimento del terzino che rimarrà alla Lazio

18.50 – Nuovi retroscena sull'interesse del Napoli per Icardi. Nei giorni scorsi Bigon e company avrebbero offerto ben 12 milioni per l'argentino

icardi alla samp

18.46 – Doppio colpo del Pescara: fatta per Sculli e Ferrario. Saranno depositati in extremis i contratti dei due giocatori

18.41 – Napoli e Juventus in pressing su Icardi. Gli azzurri avrebbero messo sul piatto 5 milioni per il giocatore, i bianconeri invece hanno proposto uno scambio con Matri. Troppo difficile imbastire una trattativa in poco tempo

18.38 – Stekelenburg resta alla Roma. L'olandese resta in giallorosso perchè la società non ha trovato un'alternativa sul mercato. Niente Fulham per l'estremo difensore

18.37 – Pinilla resta a Cagliari. Il club sardo ha rifiutato l'offerta dell'Atalanta di 3.5 milioni per il cileno

18.35 – Carmona lascia il Milan. Il giovane rossonero Adrià Carmona è stato ceduto al Real Saragozza.

18.29 – Doppio colpo della Juventus: Pepic e Poli.  Hasan Pepic, classe ’93 proveniente dalla Dinamo Dresda ha firmato un contratto di un anno e mezzo con i bianconeri che hanno chiuso anche per la comproprietà di Poli che rimarrà a Genova fino a giugno.

18.25 – Ufficiale: Acerbi torna al Chievo. Dopo la parentesi rossonera il difensore del Genoa torna a vestire la maglia gialloblu. Ecco il testo del comunicato apparso sul sito della società di Campedelli: "Un gradito ritorno a Verona. Francesco Acerbi, dopo l'esperienza al Milan (6 le presenze con il club rossonero), arriva in prestito al Chievo dal Genoa. Domani il difensore, che come nel 2011/12 vestirà la maglia gialloblu numero 15, verrà presentato insieme a Sampirisi ed Hauche alla stampa"

18.17 – Hauche al Chievo. Dopo l'addio di Moscardelli, la società clivense rimpiazza il vuoto con Gabriel Augustin Hauche attaccante argentino che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Racing Avellaneda, club di Prima Divisione.

18.00 – Colpo del Bologna. Preso Moscardelli dal Chievo. Intanto, Gimenez ha accettato il trasferimento al Grosseto.

17.58 – Ufficiale: Anderson alla Lazio. Alla fine è andato in porto il trasferimento di Felipe Anderson alla Lazio. Il club biancoceleste ha chiuso a quota 10 milioni ottenendo, oltre a quello del Santos, il sì anche dell'agenzia che deteneva la metà del cartellino del centrocampista.

17.56 – Paloschi tutto del Chievo. Il Chievo ha trovato l'accordo con il Milan e ha prelevato la seconda metà di Paloschi. Il giocatore è quindi ora totalmente dei veronesi.

esultanza di paloschi

17.50 – Cessioni Palermo. La società rosanero rende noto di avere ceduto il diritto alle prestazioni sportive di IgnacioLores Varela e Sebastian Sosa rispettivamente al Cska Sofia e al Central Español Fútbol Club. I due calciatori si trasferiscono con la formula del prestito.

17.40 – Paonessa al Crotone. Il giocatore del Parma ceduto in prestito al club calabrese.

17.34 – Due colpi del Pescara, presi Kasami e Sforzini. Il suo procuratore è (nemmeno a dirlo) Mino Raiola che ha provato a offrirlo anzitutto al Milan. Ricevuto il "no, grazie" dei rossoneri, il procuratore ha definito il suo passaggio al Pescara.

17.25 – Fiorentina, ecco Sissoko. Ufficiale l’acquisto di Momo Sissoko dal Paris Saint Germain. Il centrocampista arriva in maglia viola con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3.5 milioni.

17.15 – Carmona al Saragozza. Adrià Carmona Perez (classe 1992) del Milan ha firmato con il Saragozza. Andrà in Spagna in prestito fino a giugno, riscatto fissato a 1 milione, per farsi le ossa.

17.10 – Emre al Fenerbahce.  Emre Belozoglu torna al Fenerbahce. Il club turco ha confermato sul proprio sito internet il rientro alla base del centrocampista in forza all'Atletico Madrid. Il calciatore, che ha militato anni fa nell'Inter, ha firmato un contratto di 2 anni e mezzo . Emre, 32 anni, ha militato nell'Inter e in Premier League con il Newcastle. In Turchia, il centrocampista, che vanta 86 presenze e 9 gol nella nazionale, ha giocato anche con il Galatasaray, dove ha iniziato la sua carriera calcistica.

l'ex dell'inter

17.05 – Juve su Icardi. I bianconeri continuano nell'opera di rastrellamento di giovani talenti. In quest'ottica, il club torinese ha fatto un sondaggio con con la Samp per Icardi. Operazione per giugno, ma sul giocatore c'è anche la concorrenza (molto forte) dell'Inter.

17.00 – Parma, addio Pabon ecco Bovo. Il club gialloblu ha quasi chiuso per la cessione di Pabon al Betis di Siviglia. La trattativa sembra essere ormai alle battute conclusive. In arrivo, invece, Cesare Bovo.

16.55 – Terlizzi al Siena. Il difensore del pescara passa al Siena con la formula del prestito secco.

16.40 – Colpo del Verona: Nielsen dal Pescara agli scaligeri. Il calciatore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto, una bella operazione per l’Hellas Verona.

il difensore del pescara

16.32 – Matteo Mandorlini al Grosseto. Lo Spezia Calcio comunica che il centrocampista (classe '88) Matteo Mandorlini, rientrato a Brescia dopo il prestito in riva al Golfo dei Poeti, è stato poi girato dalla Società bresciana al Grosseto con la formula del prestito secco.

16.30 – E' ufficiale, Radosevic e Rolando sono del Napoli. "Sono molto felice di giocare qui, ho voluto Napoli perché un grande club con tanti campioni", sono le prime parole dell'ex difensore del Porto arrivato al Napoli. Il comunicato del club: "Il Napoli ufficializza gli arrivi di Rolando in prestito dal Porto e di Radosevic in prestito con diritto di riscatto dall’Hajduk Spalato. La prima giornata di Rolando in azzurro è cominciata in mattinata a Castelvolturno. Dopo aver visitato il Centro Tecnico, il difensore ha sostenuto prima gli esami strumentali alla Clinica Pineta Grande e poi ha svolto le altre visite sotto la visione del dottor De Nicola al Centro Tecnico seguito dal Professor Marzullo e dallo staff sanitario del Napoli. Successivamente il portoghese ha partecipato al primo allenamento col gruppo saltando solamente la parte tattica. Contestualmente il Napoli ha ceduto Uvini in prestito al Siena, Fernandez al Getafe e Dumitru che passa dalla Ternana al Cittadella".

il neo difensore azzurro

16.28 – Dumitru al Cittadella. Il Cittadella ha definito l'arrivo di Dumitru, attaccante ex Ternana di proprietà del Napoli, e ceduto Branzani all'Andria.

16.27 – Alexander Doni al Botafogo. L'ex portiere della Roma, il brasiliano Alexander Doni lascia il Liverpool e si accasa in patria al Botafogo a parametro zero.

16.26 – Colpo del Pescara. Dalla Lazio arriva l'esperto difensore Zauri.

16.25 – Colpo Lazio.  E' fatta per Felipe Anderson che passa dal Santos alla formazione di Petkovic. La cifra dell'operazione: tra i 7 e i 10 milioni di euro.

il giocatore brasiliano del Santos

16.18  – Brienza all'Atalanta. Ancora un colpo dei bergamaschi, dal Palermo arriva Brienza (contratto fino al 2014). Ma non è finita perché i nerazzurri stringono i tempi per avere anche Pinilla del Cagliari.

16.10 – Belfodil resta al Parma.  No del club gialloblu alla Juventus, parola di Leonardi: affare difficile anche per giugno perchè il prezzo aumenterà.

16.05 – Salamon al Milan. Mino Raiola, agente del centrocampista bresciano, ha mediato con i rossoneri e il club delle rondinelle. I rossoneri hanno bruciato sul tempo Pescara e Zenit. Salamon può giocare a centrocampo ed essere impiegato come difensore centrale. Il Milan ha messo sul piatto 3.5 milioni al Brescia per tutto il cartellino. "Al Milan farò il difensore, non ho paura di niente. Sono molto felice", sono state le prime parole del neo rossonero.

il giovane salamon

16.00 – Juve su Poli. I bianconeri provano a chiudere per giugno con la Sampdoria. Per bloccare Poli i bianconeri offrono metà Chibsah per arriva al centrocampista.

15.58 – Willian è dell'Anzhi. Colpaccio dell’Anzhi. La squadra di Hiddink e Samuel Eto’o ha acquistato dallo Shakhtar Donetsk il brasiliano Willian, uno dei migliori giocatori di questa edizione di Champions League. Cessione a 35 milioni: il giocatore ha chiesto di poter essere liberato per volare al club del Daghestan dove c’è già Samuel Eto’o.

15.51 – Carrizo è dell'Inter. Juan Pablo Carrizo è il nuovo portiere di riserva dell’Inter. Il portiere argentino, che nelle ultime stagioni ha giocato con la Lazio e con il Catania, sarà il vice di Handanovic. I nerazzurri verseranno 250.000 euro nelle casse della Lazio.

15.48 – Stekelenburg verso il Fulham. Il procuratore del portiere olandese, che non vuole fare la riserva di Goicoechea, ha detto che il suo assistito potrebbe passare al Fulham.

il portiere della roma a terra

15.45 – Buonanotte passa al Granada. L'argentino Diego Buonanotte giocherà al Granada per quello che resta di questa stagione e le prossime quattro, come ha confermato oggi il club spagnolo. Il Granada ha raggiunto mercoledì l'accordo con il Malaga. Il centrocampista, inseguito anche dal Palermo, ha già svolto il suo primo allenamento agli ordini di Lucas Alcaraz, il nuovo allenatore dello squadra.

15.42 – Marco Rigoni è del Genoa. Un altro colpo da parte del Genoa. La società del presidente Preziosi ha preso in prestito con diritto di riscatto dal Chievo il centrocampista Marco Rigoni.

15.35 – Ziegler torna in Turchia. La Juventus ha ceduto al Fenerbache il terzino svizzero Reto Ziegler. L’ex difensore della Sampdoria aveva giocato in Turchia con i gialloblu di Istanbul già nella stagione 2011/2012.

il difensore della juve

15.10 – "Taddei rimane a Roma, non si muove". E' la secca risposta di Alessandro Lucci, procuratore del centrocampista brasiliano, contattato da Romanews.eu. Il procuratore allontana, dunque, l'ipotesi di un trasferimento del suo assistito in questa finestra di mercato e le voci delle ultime ore che lo vedevano vicino all'addio ai colori giallorossi dopo 8 anni.

15.00 – Un norvegese alla Juve. La Juventus guarda sempre al futuro. I bianconeri hanno acquistato il centrocampista norvegese, di origini liberiane, Vajebah Sakor, classe 1996.

14.53 – Denis resta a Bergamo: "Ho parlato con il direttore, volevamo smentire tutto. Le voci sul trasferimento sono false. Sono concentrato solo sull’Atalanta. Forse è stata un’idea del Palermo per metterci in difficoltà per la patria di domenica. Livaja? Viene a darci una mano".

13.46 – Colpo del Siena, ecco Grillo. Il difensore Fabrizio Grillo in comproprietà dal Varese. E' il quarto dopo Uvini, Del Grosso e Contini.

il difensore del varese

13.40 – Zarate alla Dinamo Kiev, porta chiusa. Sembra complicarsi il trasferimento di Mauro Zarate alla Dinamo Kiev. A renderlo noto è lo stesso attaccante argentino della Lazio che su Twitter scrive così ai tifosi biancocelesti: "Vedo che pure lui vuole che rimanga 1 anno e mezzo in più. Gente dovrò rimanere!! Non è scelta mia. E' del presidente!!!". Pochi minuti prima il sudamericano aveva spiegato, sempre tramite il social network, che il prolungarsi di una trattativa che sembrava avviata verso una rapida conclusione non è dovuto né alla sua volontà né a quella del suo agente Luis Ruzzi, che secondo indiscrezioni avrebbe chiesto al club ucraino l'inserimento nel contratto di una clausola rescissoria. "Nessun problema di clausola – twitta Zarate -!Sono tutte cosa che inventa il vostro presidente! Che chiede una cosa questoa viene accettata e dopo chiede di più".

13.38 – Coppola torna al Torino. Il Torino, dopo aver acquistato Jonathas, ha preso in prestito dal Milan il portiere Ferdinando Coppola. Il portiere napoletano, classe ’78, lo scorso anno difese la porta del Toro nel campionato cadetto, nel finale della scorsa stagione l’esperto portiere si ruppe i legamenti del ginocchio. Coppola sarà il vice di Gillet.

13.27 – Ziegler verso il Fenerbahce. Il difensore (di proprietà della Juventus, rientra dalla Lokomotiv Mosca) sta per accasarsi al club turco in prestito. La cessione è vicina, ma bisogna vedere se si riuscirà a chiudere entro le 19 per i tempi tecnici.

13.22 – Schelotto, prime parole da interista. Ai microfoni di SkySport: "E’ un sogno che diventa realtà, d’ora in poi sarò a disposizione del mister per cercare di arrivare più in alto possibile. Zanetti l’ho incontrato da avversario, ora sarà un compagno: sono orgoglio di far parte dell’Inter e giocherò con tanti campioni. Darò il massimo. Dovrò fare tanta strada e dimostrare perché l’Inter mi ha voluto. L’obiettivo è la Champions, vediamo partita dopo partita. Nazionale? Manca un anno e mezzo, voglio ritrovare la fiducia di Prandelli. Se l’Inter vince qualcosa mi taglio i capelli? Vediamo, ho dei mesi per pensarci. Non mi dimenticherò mai dell’Atalanta, di come mi hanno accolto, dai tifosi al presidente".

schelotto in azione

13.19 – Il Tottenham ci prova per Lisandro Lopez! Il club inglese, che in rosa ha solo due attaccanti, nelle ultime ore di calciomercato cercherà di acquistare l’argentino. L’attaccante del Lione, che piaceva molto anche alla Juventus, sarà ceduto solo se gli ‘Spurs’ lo acquisteranno a titolo definitivo. Il presidente Aulas vuole almeno sette milioni di euro. Una curiosità: il Tottenham sfiderà proprio il Lione nei sedicesimi di Europa League.

13.10 – Denis resta all'Atalanta, lo dice Marino. Il dirigente nerazzurro ha smentito la cessione su Twitter: "Non si muove da Bergamo"

12.30 – Beckham al PSG. Inatteso il colpo del club francese, il centrocampista inglese torna a giocare in Europa (l'articolo qui)

12.12 – Parma e Juve lavorano allo scambio di attaccanti: Quagliarella per Belfodil (leggi qui)

12.00 – Rumors che arrivano da Milano: Acerbi verso il Chievo, Brienza conteso da Torino e Parma.

11. 35 – Fabbrini al Palermo. I rosanero sono scatenati, in questo  mercato di gennaio hanno acquistato già otto calciatori ed oggi hanno ufficializzato l’acquisto di Diego Fabbrini. Il trequartista dell’Udinese, che firmerà il contratto a Milano nel pomeriggio, affiancherà Miccoli e l’argentino Boselli, che torna in Italia dopo un anno e mezzo in Premier League.

11.26 – Colpo Cagliari, preso Cabrera: il Cagliari ha concluso l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista uruguayano Matias Cabrera, adesso è ufficiale. Lo comunica il club stesso con questo comunicato: “Cabrera arriva a titolo definitivo. E’ nato il 18 maggio 1986 a Montevideo. La sua prima squadra è stata El Tanque Sisley. Nel 2005-06 è passato al CA Cerro, mentre nel luglio 2009 è stato acquistato dal Nacional, una delle grandi uruguayane”.

11.24 – Colpo Inter, preso Laxalt: l'ultimo colpo ‘giovane' del mercato dell'Inter riguarda Diego Laxalt, centrocampista offensivo uruguaiano del Defensor Sporting, classe 1993. L'Inter ha superato la concorrenza della Lazio versando al club di appartenenza del ragazzo 2,75 milioni di euro. Laxalt firmerà per quattro anni, ma il suo acquisto è legato all'arrivo del passaporto comunitario. In caso contrario verrà tesserato a giugno.

il giocatore sudmericano

11.22 – Inter, Kovacic ha firmato. Mateo Kovacic è sbarcato a Milano. Il nuovo centrocampista dell'Inter ha firmato un contratto fino al 2017 prima di unirsi ai nuovi compagni. "E' successo tutto così in fretta, sono ancora sotto choc, non so nemmeno cosa dire. La Dinamo è la mia casa ed è difficile per me lasciarla, ma quando ti chiama un club come l'Inter, uno dei più grandi al mondo, non puoi rifiutare".

11.28 – Colpo Chievo: Francesco Acerbi torna al Chievo. Il giovane difensore, che con i clivensi lo scorso anno aveva disputato un ottimo campionato, nella prima parte di questa stagione ha giocato con il Milan. Ma né i dirigenti rossoneri né Allegri sono stati soddisfatti dal rendimento di Acerbi, che nei giorni scorsi è diventato interamente un calciatore del Genoa, che oggi ha deciso di dare in prestito il calciatore al Chievo.

11.20 – Balotelli ha firmato. Super Mario è un giocatore del Milan, è ufficiale. Il comunicato: “Prima o poi doveva succedere. Era come se fosse scritto sulle tavole della legge della Storia del Milan. Settembre 2010, Boscolo Hotel, Centro di Milano: alla presentazione ufficiale ai media di Ibra e Robinho, si parlava già di Mario. Battute, sorrisi, telefonate, amicizia. Oggi tutto questo è stretta di mano. E’ accordo. E’ futuro. Mario Balotelli, uno di noi. Milanista da sempre. Una fede alla quale non ha mai rinunciato, anche quando gli costava qualcosa nel suo ambiente e nella sua professione. Ma il passato è passato. Mario Balotelli è così giovane e così personaggio. Così discusso e così vincente. Il presidente Berlusconi, Adriano Galliani, via Turati, Milanello, tutti i tifosi del Milan lo accolgono con il calore che merita. Benvenuto Mario! Finalmente, a casa tua!”.

11.18 – Colpo Parma: L'Inter ha ufficializzato la cessione in prestito con diritto di riscatto della metà al Parma del centrocampista keniota MacDonald Mariga, 36 presenze e 2 gol in nerazzurro dalla stagione 2009-2010.

il portoghese alla lazio

11.16 – Colpo Lazio:  Bruno Alexandre Pereirinha Marques è un nuovo giocatore della Lazio. E' stata la stessa società biancoceleste a ufficializzare in una nota l'ingaggio, a titolo definitivo, del 24enne esterno portoghese proveniente dallo Sporting Lisbona.

jonathas del torino

11.12 – Colpo Torino: è ufficiale l’acquisto dal Pescara di Jonathas. Nell'attuale campionato Jonathas ha segnato solo una rete, a Firenze, nella gara vinta per 2-0 dagli abruzzesi al ‘Franchi'. In Italia si era messo in evidenza nello scorso campionato di Serie B, realizzando 16 reti in 33 presenze con la maglia del Brescia.

11.00 – Colpo del Palermo: arriva Alejandro Faurlin. Ecco il nuovo acquisto dei rosa-nero: si tratta del centrocampista del Queens Park Rangers che arriva in Sicilia con la formula del prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto (fissato a 5). Ecco quando dichiarato da Lucas Cominelli, procuratore del giocatore: "Alejandro è un vero e proprio regista di centrocampo. Il paragone con Pirlo? Stiamo parlando di un giocatore di un altro pianeta, anche se Alejandro ha nella grande visione di gioco una delle sue migliori caratteristiche”.

10.30 – Uvini al Siena. Il Napoli ha girato in prestito al Siena Uvini, il difensore brasiliano.

10.15 – E' fatta anche per lo scambio sull'asse Siena-Bergamo: Contini e Del Grosso con i toscani, Matheu passa all’Atalanta.

10.10 – Smentita la possibilità del passaggio di Denis al Palermo.

10.00 – Del Grosso e Contini all'Atalanta. I bergamaschi stanno per mettere a segno un doppio colpo prelevando i giocatori dal Siena (l'articolo completo)

Milano in fibrillazione per Balotelli

Le trattative del 30 gennaio 

Le trattative del 29 gennaio

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views