video suggerito
video suggerito

Calciomercato 2012 del Milan, Carlos Tevez sarebbe il colpaccio

I rossoneri sono in piena corsa per il titolo e in Champions League. Migliorare la rosa a gennaio potrebbe fare la differenza, ma si lavora anche per giugno con l’acquisto di Montolivo. Però se dovesse partire Pato sarebbe un duro colpo.
A cura di Mattia Sparagna
69 CONDIVISIONI
Tevez Carlitos

Il Milan è sicuramente la squadra da bettere in Serie A. Non solo perché è il club campione uscente, ma anche perché sembra quella strutturata meglio. Ovviamente il calciomercato di gennaio 2012 può dare una mano ai rossoneri che sono alla ricerca di calciatori importanti con cui implementare la rosa: uno su tutti Carlos Tevez.

L'Apache che piace tanto ad Allegri: Carlitos Tevez

Per quanto riguarda gli acquisti e le trattative in corso, il Milan ha le idee abbastanza chiare. Come sta capitando nelle ultime stagioni, la società rossonerà proverà a fare colpi di mercato a costo zero (o comunque poco onerosi) a livello di acquisto o prestito del cartellino. Il club di via Turati, avendo un monte ingaggi molto elevato, non può permettersi più di acquistare calciatori a cifre folli. Così è balenata l'idea di Carlos Tevez all'amministratore delegato Adriano Galliani che, visti i pessimi rapporti tra l'Apache argentino e Roberto Mancini, sta spingendo il Manchester City. Il dirigente rossonero vorrebbe sfruttare la voglia dei citizens di volersi liberare di Tevez e prenderlo ad una "modica cifra". Mancini però è stato chiaro, Tevez non fa parte del progetto ma il City non svenderà l'argentino. Per questo il Milan dovrà guardarsi seriamente dall'offensiva dell'Inter che proverà a portare il calciatore nella sponda nerazzurra di Milano.

Si lavora anche per giugno: Balotellli, Lloris e Montolivo

Altra pazza idea del Milan, questa volta sul fronte del prossimo calciomercato estivo, si chiama Mario Balotelli. Sin dai tempi in cui militava nell'Inter, l'attaccante italiano non ha mai fatto mistero della sua fede calcistica rossonera. Ultimamente, lo stesso Balotelli ha ammesso che gli piacerebbe un giorno tornare a Milano e pare si stia portando avanti col lavoro visto che è in stretto contatto sia con con l'Inter che con il Milan. La pista che porta Balotelli, anche se è stata battuta e continuerà ad esserlo, non è di facile percorrenza a differenza di altre idee per la prossima stagione. Pare ormai in dirittura d'arrivo la definizione del nuovo contratto di Riccardo Montolivo che passerà al Milan a giugno. Il centrocampista viola, che andrà in scadenza a fine campionato, si trasferirà con ogni probabilità a Milano vestendo finalmente la maglia rossonera. Altri due tasselli mancanti nello scacchiere di Allegri sono un terzino sinistro e un portiere. Per quanto riguarda il terzino Zambrotta si avvia alla fine della carriera, Antonini non può ricoprire un ruolo principale e da titolare mentre Taye Taiwo non ha convinto il tecnico così Galliani pare voglia portare Molinaro al Milan: un ritorno a cui l'ex juventino non si opporrebbe. Per quanto riguarda il portiere, Abbiati è un ottimo elemento ma si sa che i rossoneri sono alla ricerca di un numero uno di primo livello: Hugo Lloris è un obiettivo concreto del Milan.

Capitolo cessioni: Pato potrebbe partire e raggiungere Ancelotti

Il Milan prova a migliorare la rosa e ad esaudire i desideri di Allegri. Certo è che vedere Pato relegato spesso in panchina è un vero e proprio spreco. Il brasiliano non ha un feeling elevato con il tecnico livornese, proprio come ha detto lo stesso Papero rossonero. Il fuoriclasse brasiliano non riesce a parlare e dialogare come faceva con Ancelotti il quale, sfruttando questo rapporto incrinato, vorrebbe portare Pato al PSG. Sicuramente non un'idea facilmente percorribile, ma il club transalpino sta provando a costruire una squadra per competere con le più grandi formazioni a livello europeo: però i 38 milioni offerti al Milan potrebbero non bastare, almeno per il momento. Un altro attaccante con la valigia pronta è Inzaghi scaricato da Allegri in malo modo. In partenza, come detto più volte, anche Taiwo.

Acquisti, Cessioni e Trattative nel calciomercato 2012 del Milan

Acquisti: –
Cessioni: –
Trattative: Tevez (Manchester City), Molinaro (Stoccarda), Lloris (Lione), Montolivo (Fiorentina), Balotelli (Manchester City)

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views