video suggerito
video suggerito

Calciomerato Inter, ultime notizie su Icardi: Simeone lo vuole all’Atlético

I nerazzurri pronti a trattare per 45 milioni di euro, i colchoneros pronti all’offerta sfruttando anche il legame tra l’attaccante ed il tecnico.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il tormentone sul futuro di Mauro Icardi continua a tenere banco: l'argentino è da sempre un obiettivo dell'Atlético Madrid, che vorrebbe portarlo in Castiglia e puntare sui suoi gol per tentare il nuovo assalto a Liga e Champions. E l'Inter, che ufficialmente lo considera incedibile, sta iniziando a pensarci: serve un tesoretto da investire sul mercato, e la possibile cessione dell'argentino potrebbe portare nelle casse nerazzurre la cifra necessaria.

Scheda dati di Mauro Icardi (Fonte: Trasfermarkt)
Scheda dati di Mauro Icardi (Fonte: Trasfermarkt)

Icardi non vorrebbe lasciare Milano, dove si trova bene: l'obiettivo è quello di contribuire alla rinascita dell'Inter, da poco diventata cinese, che l'anno prossimo tornerà anche a disputare l'Europa League, in attesa di poter tornare in Champions. Ma il rapporto tra Simeone, tecnico dell'Atlético Madrid, e l'attaccante argentino potrebbe fare la differenza. Senza contare i benefici economici per l'Inter in caso di cessione.

Rendimento 2015-2016 di Mauro Icardi (Fonte: Trasfermarkt)
Rendimento 2015-2016 di Mauro Icardi (Fonte: Trasfermarkt)

Il prezzo fissato dai nerazzurri è alto: non si tratta per meno di 45 milioni di euro. Cifra che, di fatto, esclude gran parte delle squadre europee. Ma non l'Atlético Madrid: i colchoneros potrebbero offrire una cifra molto vicina a quella richiesta dall'Inter (in Spagna parlano di 35-40 milioni più bonus), ed a quel punto a fare la differenza sarebbe la volontà del calciatore. Che pur confermando la volontà di restare in nerazzurro potrebbe cedere alle richieste di Simeone. Insomma, anche se il calciomercato è appena iniziato il primo tormentone dell'estate sembra già iniziato.

 
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views