Calciomerato Inter, ultime notizie su Icardi: Simeone lo vuole all’Atlético
Il tormentone sul futuro di Mauro Icardi continua a tenere banco: l'argentino è da sempre un obiettivo dell'Atlético Madrid, che vorrebbe portarlo in Castiglia e puntare sui suoi gol per tentare il nuovo assalto a Liga e Champions. E l'Inter, che ufficialmente lo considera incedibile, sta iniziando a pensarci: serve un tesoretto da investire sul mercato, e la possibile cessione dell'argentino potrebbe portare nelle casse nerazzurre la cifra necessaria.
Icardi non vorrebbe lasciare Milano, dove si trova bene: l'obiettivo è quello di contribuire alla rinascita dell'Inter, da poco diventata cinese, che l'anno prossimo tornerà anche a disputare l'Europa League, in attesa di poter tornare in Champions. Ma il rapporto tra Simeone, tecnico dell'Atlético Madrid, e l'attaccante argentino potrebbe fare la differenza. Senza contare i benefici economici per l'Inter in caso di cessione.
Il prezzo fissato dai nerazzurri è alto: non si tratta per meno di 45 milioni di euro. Cifra che, di fatto, esclude gran parte delle squadre europee. Ma non l'Atlético Madrid: i colchoneros potrebbero offrire una cifra molto vicina a quella richiesta dall'Inter (in Spagna parlano di 35-40 milioni più bonus), ed a quel punto a fare la differenza sarebbe la volontà del calciatore. Che pur confermando la volontà di restare in nerazzurro potrebbe cedere alle richieste di Simeone. Insomma, anche se il calciomercato è appena iniziato il primo tormentone dell'estate sembra già iniziato.