video suggerito
video suggerito

Calciomecato Inter, preso il fenomeno croato Livaja: Milan beffato

classe 1993, già titolare nella nazionale croata Under 17 e Under 18, Livaja è stato ingaggiato dai nerazzurri superando la concorrenza del Milan.
A cura di Alessio Pediglieri
108 CONDIVISIONI
livaja inter calciomercato

Oggi pochissimi lo conoscono ma in Croazia, il suo paese natale, lo trattano già come un piccolo grande fenomeno. Si tratta di Marko Livaja, bomber baby, classe 1993 che oltre l'Adriatico sta facendo impazzire i tifosi dell'Hajduk Spalato. L'Inter avrebbe definito l'ingaggio in queste ore per mettere sotto contratto questo giovanisimo talento dal fisico possente e dai piedi buoni, già per il prossimo giugno.

Su Livaja, solo un anno fa, c'era anche il Milan: i rossoneri avrebbero anche concluso l'affare ma il problema del tetto extracomunitari fece frenare e poi naufragare la trattativa. Anche i nerazzurri hanno il problema del numero dei giocatori extra Europa e per Livaja non ci sarebbe posto. Ecco che si è subito profilata la soluzione del prestito ad una medio-piccola del nostro campionato, avendo il ragazzo solamente 18 anni e potendo maturare con più tranquillità.

"So che mi ha cercato il Milan, ma io preferirei giocare nell'Inter", disse in quel periodo il giovanissimo attacante croato che oggi può considerare realtà il proprio sogno di calciomercato. Attaccante di peso con ottima tecnica, è ritenuto nella sua patria – la Croazia – una stella per il futuro, già autore di 20 presenze in Nazionale croata Under 17 con 7 gol realizzati e una presenza in Nazionale Under 18, con una rete all'attivo.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views