video suggerito
video suggerito

Calcio, Zuniga: “Ho sognato Barcellona e Real, ma sto benissimo al Napoli”

Il colombiano, che nei giorni scorsi è stato operato al ginocchio, tornerà in campo a gennaio.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
juan camilo zuniga volevo il barca, sto bene a napoli

Juan Camilo Zuniga probabilmente tornerà in campo nel 2014. Il difensore colombiano, che nei giorni scorsi si è operato al ginocchio a Roma, in un’intervista ad una radio del suo paese ha raccontato del problema che lo ha portato all’operazione ed ha fatto capire che per lui l’appuntamento stagionale più importante è il Mondiale, che rivedrà tra le protagoniste dopo quattordici anni la Colombia:“Avvertivo un fastidio dallo scorso 31 agosto, dalla partita con il Chievo. Nell’ultima gara che ho giocato, all’inizio del mese, contro l’Arsenal il dolore è diventato forte e abbiamo deciso di intervenire. Tornerò ad allenarmi tra circa un mese, ma questa operazione è la scelta giusta per il mio futuro. Entrerò in campo quando mi sentirò al cento per cento. Per me questo è un anno importante, perchè ci sarà il Mondiale e alla mia nazionale non accadeva da anni e io voglio arrivare in Brasile nella miglior condizione possibile.”

Zapata – Zuniga si è complimentato anche con i connazionali Armero e Zapata. Il primo lo ha sostituito egregiamente contro il Marsiglia, mentre il secondo al ‘Velodrome’ ha realizzato un gol bellissimo:“Sono molto contento per lui, ha segnato davvero un bel gol. Duvan si allena bene, come deve fare un grande professionista. A Napoli può contare su di me e su Armero. Pablo pure con il Marsiglia ha giocato bene e gli faccio i complimenti.”

Barca e Real – Il giorno dell’ultima partita disputata con la maglia azzurra il difensore colombiano si è legato per altri quattro anni al Napoli. Con onestà Zuniga ha detto di aver sognato nei mesi scorsi il passaggio al Barcellona o al Real Madrid:“A Napoli sto bene, sono contento, qui il calcio si vive come in Colombia. Sono in azzurro da cinque anni ed ho firmato un contratto per altri quattro. Ho sognato il Barcellona e il Real Madrid, ma ribadisco: sto bene al Napoli.”

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views