video suggerito
video suggerito

Napoli calcio, Yebda è carico: vincere lo scudetto per entrare nella storia

L’algerino vuole un finale di campionato da sogno col Napoli.
A cura di Francesco Ferrara
19 CONDIVISIONI
Yebda sogna lo scudetto per entrare nella storia del Napoli

In questi giorni a Napoli sono rientrati alla spicciolata gli azzurri in giro per il mondo impegnati con le rispettive nazionali. Tra questi anche Hassan Yebda, match-winner della sentitissima sfida Algeria-Marocco, che ora si candida per un posto da titolare per Napoli-Lazio. A tre giorni dall'importante sfida l'algerino ha tenuto una conferenza stampa, in cui ha parlato di questo scoppiettante finale di stagione. Yebda rassicura sulle sue condizioni e sui suoi compagni impegnati con le partite delle nazionali: "Non siamo stanchi dopo gli impegni internazionali, con la Lazio sarà una partita difficile, ma vogliamo regalare gioia alla città".

Lo scudetto per ora è un sogno da accarezzare, ma senza farci troppi pensieri: "Non pensiamo allo scudetto. Giochiamo partita dopo partita, ed alla fine del campionato vediamo a che posizione arriviamo". Yebda non vuole parlare di scudetto, ma poi si tradisce da solo, ritornando nuovamente sull'argomento: "Se vogliamo entrare nella storia del Napoli dobbiamo vincere lo scudetto. Maradona ci è riuscito, ora siamo terzi, dobbiamo vincere ancora tante partite per realizzare il nostro sogno".

Nella prossima giornata si giocherà il derby Milan-Inter, altra partita crocevia per il tricolore. Yebda spera nell'x: "Per il derby tifo per il pareggio. Boateng può essere decisivo, lo conosco bene, può cambiare la partita. Al Milan toglierei Ibrahimovic, all'Inter Eto'o". Il centrocampista francoalgerino esalta le individualità dei giocatori azzurri, ma sottolinea che al primo posto c'è il collettivo: "Hamsik, Cavani e Lavezzi sono giocatori straordinari, ci stanno trascinando. Ma nel Napoli la cosa più importante resta il gruppo".  

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views