Calcio in tv oggi, Champions ed Europa League: dove vederle in diretta e in chiaro
Tornano le Coppe, Champions ed Europa League: da martedì 5 a giovedì 14 marzo, poco più di una settimana per tracciare la griglia dei quarti di finale. Quando e a che ora giocano Roma, Juventus, Napoli e Inter? Dove sarà possibile vedere (in diretta tv oppure in streaming) le gare delle italiane? Quali sono i match trasmessi in chiaro? Ecco nel dettaglio date, orari e canali della programmazione televisiva prevista per tutti gli incontri.
Champions, partite in tv: canali e orari di martedì 5 e mercoledì 6 marzo
Real Madrid-Ajax e Borussia Dortmund-Tottenham sono le gare che – martedì 5 marzo, ore 21 – aprono il ritorno degli ottavi di finale di Champions. Blancos senza il capitano, Sergio Ramos (squalificato per l'ammonizione cercata nell'andata), ma col vantaggio della vittoria ottenuta ad Amsterdam (2-1). Ai tedeschi, battuti 3-0 dagli Spurs a Wembley, servirà un miracolo per conquistare una clamorosa qualificazione. Mercoledì 6 marzo, invece, la Roma proverà a riscattare in Europa le amarezze del campionato. Per il tecnico, Di Francesco, è una sorta di gara da ‘dentro o fuori': in caso di sconfitta ed eliminazione a Oporto (si parte dal 2-1 dell'Olimpico in favore dei giallorossi) potrebbe scattare l'esonero con Paulo Sousa favorito, Donadoni e Panucci nel novero dei possibili sostituti. La partita Porto-Roma sarà trasmessa non soltanto da Sky ma anche da Rai 1. Tutto il resto sarà appannaggio unicamente degli abbonati Sky.
- Martedì 5 marzo ore 21
Real Madrid-Ajax Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252 satellite)
Borussia Dortmund–Tottenham Sky Sport Football e Sky Sport (canale 253 satellite) - Mercoledì 6 marzo ore 21
Porto-Roma Rai 1 Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252 satellite)
Psg-Manchester United Sky Sport Football e Sky Sport (canale 253 satellite)
Europa League, partite in tv: canali e orari di giovedì 7 marzo
Per quanto riguarda l'Europa League (andata degli ottavi di finale) sarà la partita del Napoli a essere trasmessa in chiaro su Tv8: giovedì 7 marzo gli azzurri sfideranno il Salisburgo alle 21 al San Paolo. Niente da fare, invece, per Eintracht-Francoforte-Inter, che inizierà invece alle 18.55 e sarà visibile solo per gli abbonati di Sky.
- Giovedì 7 marzo ore 18.55
Eintracht Francoforte-Inter su Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252 satellite)
Rennes-Arsenal Sky Sport Football e Sky Sport (canale 253 satellite)
Zenit-Villarreal Sky Sport (canale 254 satellite)
Siviglia-Slavia Praga Sky Sport (canale 255 satellite)
Dinamo Zagabria-Benfica Sky Sport (canale 256 satellite) - Giovedì 7 marzo ore 21.00
Napoli-Salisburgo su Tv8, Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252 satellite)
Chelsea-Dinamo Kiev Sky Sport Football e Sky Sport (canale 253 satellite)
Valencia-Krasnodar Sky Sport (canale 254 satellite)