172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Calcio, il 5 febbraio sono nati Tevez, Cristiano Ronaldo e Neymar

In questo giorno magico è nato anche il giovane esterno del Manchester United Adnan Januzaj.
A cura di Alessio Morra
172 CONDIVISIONI
Calcio, il 5 febbraio sono nati Tevez, Cristiano Ronaldo e Neymar
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono solo coincidenze. Ma sono coincidenze molto particolari, che fanno riflettere. I tre tennisti più forti di sempre (Rod Laver, Pete Sampras e Roger Federer) sono nati tutti e tre nel mese di agosto, e festeggiano il proprio compleanno a pochi giorni di distanza. I due più grandi calciatori di sempre, Pelè e Maradona, hanno vent’anni di differenza. Il brasiliano è nato, nel 1940, il 23 ottobre, mentre l’argentino è nato il 30 ottobre. Assieme a Cruyff, Puskas e Di Stefano, nella top ten dei più grandi di ogni tempo ci sono Leo Messi, Michel Platini e Zinedine Zidane, che hanno segnato tre epoche diverse del calcio. Ma pure loro festeggiano il proprio compleanno a distanza di pochissimi giorni. Le ‘Roi Michel’ è nato il 21 giugno, ‘Zizou’ il 23 e il fenomeno del Barcellona il 24.

Tevez e CR7– In questo momento c’è un’altra data magica per il mondo del calcio: il 5 febbraio. Perché in questo giorno sono nati quattro calciatori fortissimi e pieni di talento, anche ad onore del vero per il momento sono tre quelli che hanno già vinto di tutto e di più, ma il quarto sembra pure lui destinato ad una grandissima carriera. Il 5 febbraio del 1984 a Buenos Aires è nato Carlitos Tevez, numero 10 della Juventus, uno dei pochi calciatori che è stato capace di vincere sia la Champions League sia la Copa Libertadors. Un anno dopo Tevez in una splendida isola portoghese è nato Cristiano Ronaldo, il grande rivale di Leo Messi. L’attaccante del Real Madrid, che con gli spagnoli viaggia ad una media di un gol a partita, con il Manchester United, tra l’altro al fianco di Tevez, ha vinto tutto quello che poteva vincere.

Neymar e Januzaj – Nel 1992 in Brasile, sempre in questa data magica, è nato Neymar, l’uomo, anzi il ragazzo, che deve riportare il Brasile sul tetto del mondo e che dopo aiutare  Leo Messi a vincere nuovamente Liga e Champions League. L’ultimo della lista è Adnan Januzaj, un predestinato, che è il 5 febbraio prossimo compirà diciannove anni. Il belga d’origine albanese, che l’Inghilterra vorrebbe naturalizzare, sabato scorso ha realizzato le sue prime reti da professionista con il Manchester United. Se il 5 febbraio è una data magica è probabile che tra qualche anno Januzaj, che viene seguito dalla Juventus e dal Barcellona, vincerà pure lui la Champions League.

172 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views