video suggerito
video suggerito

Calcio femminile, gli Usa vincono i Mondiali. Lloyd e Solo, regine in Canada

Giappone schiantato 5-2 ma la partita era chiusa già dopo un quarto d’ora per la tripletta di Carli Lloyd, Pallone d’Oro quale migliore calciatrice del Mondiale. E’ il terzo titolo per la nazionale a stelle e strisce che incassa i complimenti di Barack Obama e della First Lady: “Grande successo, vi attendiamo alla Casa Bianca”. E Beyoncé posta su Instagram una foto di sostegno per le campionesse del soccer.
A cura di Maurizio De Santis
2.404 CONDIVISIONI
Gli Stati Uniti festeggiano per la vittoria del Mondiale femminile giocato in Canada
Gli Stati Uniti festeggiano per la vittoria del Mondiale femminile giocato in Canada

Tre, come i titoli Mondiali conquistati dagli Stati Uniti (1991, 1999, 2015) che vanno ad aggiungersi ai 4 ori olimpici (1996, 2004, 2008, 2012) in bacheca. Tre, come i gol che Carli Lloyd (una sorta di Cristiano Ronaldo o Lionel Messi del calcio femminile) ha realizzato nel primo tempo mandando ko il Giappone in un quarto d'ora e cancellato la sconfitta subita a rigori nel 2011 proprio contro le avversarie del Sol Levante. Fantastica la prima rete: una palombella tanto magica quanto fatale scagliata da 50 yards (circa 46 metri) che ha indirizzato la partita. A Vancouver (in Canada) è lei, assieme a Hope Solo, l'icona del trionfo a stelle e strisce che ha smosso perfino il Presidente Barack Obama: in un tweet ha elogiato la nazionale per il trionfo, invitando le calciatrici e lo staff tecnico alla Casa Bianca per una cerimonia speciale, e s'è congratulato con il bomber 32enne che indossa la maglia numero dieci.

Un numero importante che la centrocampista dello Houston Dash ha onorato alla sua maniera: sei volte a bersaglio nel corso del Torneo, assist e numeri da manuale le sono valsi il Golden Ball Fifa del Mondiale 2015, il Pallone d'Oro quale migliore calciatrice del Mondiale. Accanto a lei, insignita del Guanto d'oro quale migliore portiere, c'è Hope Solo, altra icona dell'american soccer in rosa. La partita? E' stata un monologo, conclusa 5-2 per gli Stati Uniti a testimonianza dello strapotere espresso nel corso della Coppa. C'è un dato, in particolare, che fotografa alla perfezione la potenza della squadra americana che è stata capace di subire gol per 513 minuti. Solo l'Australia, nella prima metà della gara inaugurale della fase a gironi, era riuscita a segnare contro gli americani.

U.S.A

A post shared by Beyoncé (@beyonce) on

2.404 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views