8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie Inter: pressing su Pellegri e Salcedo

Mercato, le ultime news: a gennaio l’Inter potrebbe riaprire la trattativa sui due giovani giocatori del Genoa. Le proposte erano state già formulate: 15 milioni (+15 di bonus) per Pllegri, 5 milioni (+25 di bonus) per Salcedo. Ma servirà anche un centrocampista: Donsah, Goretzka e Bissouma nel mirino.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI

L'Inter è seconda dopo sei giornate, dietro solamente alla coppia irraggiungibile Napoli-Juventus che viaggia a punteggio pieno. La classifica è il lato migliore di questo avvio che serve per dimenticare le amarezze recenti, ma non basta e Spalletti lo sa bene. Così come la proprietà Suning  che in estate ha tirato il freno a mano del mercato cercando di valorizzare la rosa in possesso senza spese folli. Ma a gennaio ci saranno novità importanti, perchè la rosa è incompleta visto che manca un trequartista di qualità o una seconda punta di ruolo da affiancare a Icardi.

Spalletti e le imperfezioni nerazzurre

Il gap con Juve e Napoli

Non ci si può accontentare anche perché il disegno è evidentemente incompleto. Quando Spalletti ammette il gap con Napoli e Juventus, non lo fa per scaramanzia. Quest'Inter non perde, ha la migliore difesa della Serie A, ma non piace. Fatica troppo e troppo spesso nel trovare il risultato pieno e alla lunga gli sforzi si pagano. Per il tecnico ci vuole qualche ricambio da subito, a gennaio, per affrontare la seconda parte di stagione in crescendo.

Immagine

Il mercato che verrà

Giovani di spessore

In estate si era arrivati vicinissimi alla linea verde genoana, rappresentata da due giovani che oggi fanno parlare bene di sè: Pellegri e Salcedo. Due giocatori offensivi, da formare ancora perchè inesperti tecnicamente e tatticamente ma che erano nelle mani dei nerazzurri. Ausilio e Sabatini avevano trovato l'accordo con Preziosi per 15 milioni (+15 di bonus) per il primo e 5 milioni (+25 di bonus) per il secondo.

Pellegri, nuovo assalto

Cifre troppo alte per Suning che però ha tenuto la porta aperta alle contrattazioni tanto che a gennaio soprattutto per il 16enne Pellegri potrebbe essere formalizzatala proposta: resterà fino a fine stagione al Genoa ma sarà nerazzurro a tutti gli effetti se il presidente Preziosi non si farà ingolosire dalla concorrenza.

le scelte in mediana

In seconda battuta serve anche un difensore centrale e un centrocampista capace di dare velocità alla manovra. In mediana sono tanti i nomi che circolano da Donsah del Bologna e Goretzka dello Schalke. C'è anche il veloce e giovane francese, Yves Bissouma 21enne nazionale maliano del Lille.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views