Calciatori barbuti, 5 look molto particolari
La barba sta passando di moda, anche per molti calciatori è tempo dunque di tirare fuori dal cassetto il rasoio e darci un taglio. Ma in questi ultimi anni sui campi di calcio di tutto il mondo abbiamo visto alcuni giocatori proporsi con dei look molto “particolari”. Eccone 5 che forse si sono un po’ lasciati prendere la mano.
La barba del ‘Mosca'
Davide Moscardelli, ne è l’esempio più lampante che abbiamo nel Bel Paese. L’attuale attaccante dell’Arezzo mostra una delle barbe più celebri in Italia. L'ex bomber di Bologna e Chievo è diventato un vero e proprio fenomeno social grazie alla sua simpatia ma anche, e forse soprattutto, alla barba folta e lunga. È così che è nato il “mito del Mosca”.
Morganella, barba in onore del figlio
Altro esempio di calciatore barbuto è Michel Morganella, difensore svizzero che da ormai 7 anni gioca in Italia, oggi al Palermo. Dopo particolari tagli di capelli, pettinature varie e rasature, il laterale ha deciso di dedicarsi alla barba, svelando poi che l’avrebbe fatta crescere fin quando non sarebbe nato il figlio Marlon. Detto fatto. Ovviamente non poteva essere una semplice barba: e allora via i baffi ed ecco un look all’ultimo grido. Se vi state chiedendo perché anche quest’anno ha portato di nuovo la barba, la risposta è semplice: ha avuto un altro figlio, Dixon.
Ledley, ballerino barbuto
Joe Ledley, lo abbiamo imparato a conoscere durante lo scorso Europeo. Il barbuto gallese gioca in Premier League, nel Crystal Palace. Ma non è famoso solamente per la sua barba, ma anche per i suoi balletti post vittoria diventati leggendari sul web.
Clayton, barba patriottica
Restando in Inghilterra impossibile poi non notare la barba a strisce bianca e blu, proprio come i colori della sua squadra, di Adam Clayton, calciatore inglese, centrocampista dell’Huddersfield.
Asgeirsson, barba glaciale
Spostandosi in Islanda invece è possibile trovare un altro calciatore particolarmente barbuto. Si tratta del capitano del Fylkir, Ásgeir Börkur Ásgeirsson, che dopo diverse esperienze all’estero è tornato in patria. Qualche tempo fa proprio come Moscardelli è diventato un idolo del web, soprattutto in Italia.