video suggerito
video suggerito

Calciatori barbuti, 5 look molto particolari

Dall’italiano Moscardelli al capitano del Fylkir, Ásgeir Börkur Ásgeirsson, l’islandese che sul Web è divenuto un idolo come l’ex di Chievo e Bologna: ecco alcuni casi di giocatori che hanno scelto di fare onore al mento con barbe molto curate (e lunghe).
A cura di Michele Mazzeo
25 CONDIVISIONI
moscardelli barba

La barba sta passando di moda, anche per molti calciatori è tempo dunque di tirare fuori dal cassetto il rasoio e darci un taglio. Ma in questi ultimi anni sui campi di calcio di tutto il mondo abbiamo visto alcuni giocatori proporsi con dei look molto “particolari”. Eccone 5 che forse si sono un po’ lasciati prendere la mano.

La barba del ‘Mosca'

Davide Moscardelli, ne è l’esempio più lampante che abbiamo nel Bel Paese. L’attuale attaccante dell’Arezzo mostra una delle barbe più celebri in Italia. L'ex bomber di Bologna e Chievo è diventato un vero e proprio fenomeno social grazie alla sua simpatia ma anche, e forse soprattutto, alla barba folta e lunga. È così che è nato il “mito del Mosca”.

Video thumbnail

Morganella, barba in onore del figlio

Altro esempio di calciatore barbuto è Michel Morganella, difensore svizzero che da ormai 7 anni gioca in Italia, oggi al Palermo.  Dopo particolari tagli di capelli, pettinature varie e rasature, il laterale ha deciso di dedicarsi alla barba, svelando poi che l’avrebbe fatta crescere fin quando non sarebbe nato il figlio Marlon. Detto fatto. Ovviamente non poteva essere una semplice barba: e allora via i baffi ed ecco un look all’ultimo grido. Se vi state chiedendo perché anche quest’anno ha portato di nuovo la barba, la risposta è semplice: ha avuto un altro figlio, Dixon.

Morganella

Ledley, ballerino barbuto

Joe Ledley, lo abbiamo imparato a conoscere durante lo scorso Europeo. Il barbuto gallese gioca in Premier League, nel Crystal Palace. Ma non è famoso solamente per la sua barba, ma anche per i suoi balletti post vittoria diventati leggendari sul web.

Immagine

Clayton, barba patriottica

Restando in Inghilterra impossibile poi non notare la barba a strisce bianca e blu, proprio come i colori della sua squadra, di Adam Clayton, calciatore inglese, centrocampista dell’Huddersfield.

adam_clayton

Asgeirsson, barba glaciale

Spostandosi in Islanda invece è possibile trovare un altro calciatore particolarmente barbuto. Si tratta del capitano del Fylkir, Ásgeir Börkur Ásgeirsson, che dopo diverse esperienze all’estero è tornato in patria. Qualche tempo fa proprio come Moscardelli è diventato un idolo del web, soprattutto in Italia.

asgeirsson
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views