video suggerito
video suggerito

Calciatore di 12 anni muore nel sonno come Astori. Francia sotto shock

Il ragazzino militava nelle giovanili del Guingamp ed è deceduto nella notte tra mercoledì e giovedì ma la notizia è trapelata solo in queste ore.
A cura di Maurizio De Santis
1.799 CONDIVISIONI
Immagine

Una notizia durissima da raccontare, di quelle che ti stringono il cuore e tolgono il fiato. Il calcio francese è sotto shock per la morte di un giovanissimo giocatore che milita nel vivaio del Guingamp: si chiama Baptise Le Goll ed è deceduto a 12 anni in circostanze ancora tutte da chiarire. Il club si è detto "profondamente sconvolto" – come si apprende dal comunicato della società transalpina – e quanto accaduto fa tornare alla memoria la vicenda di Davide Astori: le notizie che arrivano dalla Francia narrano di un decesso – quello del ragazzino – avvenuto in modo improvviso nella notte tra mercoledì e giovedì.

Ancora sconosciute le cause del decesso. Come accaduto nel caso dello sfortunato capitano della Fiorentina, deceduto per un arresto cardiaco, anche per il povero ragazzino del Guingamp l'autopsia scioglierà i dubbi sulle cause del decesso. Nel frattempo dopo che la notizia è stata resa di dominio pubblico nel panorama calcistico francese, addetti ai lavori e tifosi non hanno perso tempo per esternare il proprio dolore e la vicinanza alla famiglia del piccolo Baptiste che sognava di diventare un grande campione.

I messaggi di cordoglio per il piccolo Baptiste. Tantissimi i messaggi sui social network di club del massimo campionato calcistico francese come il Nizza di Balotelli, il Nantes, il Bordeaux, il Lione e l'Auxerre, ma anche delle stelle della Ligue 1, molto colpite dalla notizia. L'attaccante del Guingamp, Nicolas Benezet su Twitter ha dedicato in pensiero per il giovane Le Foll, con l'intenzione di fare il possibile per dedicargli la vittoria nella sfida contro il Bordeaux in programma domani

1.799 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views