video suggerito
video suggerito

Cagliari, Zeman: “Immobile? Ha fatto bene ad andare in Germania”

Dopo aver fermato il Milan, il tecnico boemo provoca il club bianconero e lancia una frecciata al numero uno dell’Inter: “Un presidente deve essere tifoso della squadra, Thohir è in Italia per altri scopi!”.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

C'è fila fuori dai cancelli di "Zemanlandia". Tutti vogliono entrare nel più grande parco divertimenti della Serie A. Zdenek Zeman è finalmente tornato a divertire anche nella massima serie, dopo ottimi risultati in Serie B. Tra i protagonisti di queste prime nove giornate di campionato, c'è senza dubbio anche il suo Cagliari che, nonostante un inizio incerto, nelle ultime settimane ha messo in mostra quel gioco che ha tanto divertito i tifosi negli anni passati. Il tecnico boemo, universalmente riconosciuto come una delle lingue più taglienti del nostro calcio, è tornato anche a picconare il sistema, dalle pagine dei giornali: "La Juventus non è in crisi e lotterà per lo Scudetto, però con Immobile ha sbagliato – sentenzia Zeman – Ciro ha fatto bene ad andare in Germania perché è giovane e ha ancora tanto da imparare. L'esperienza a Pescara gli è servita molto perché arrivava da situazioni non positive anche in B dove non giocava. Gli abbiamo dato l'opportunità di far vedere le sue doti e ha dimostrato di averne". Stuzzicato anche sui recenti errori arbitrali di Juventus-Roma, il boemo ha poi fatto sapere la sua opinione: "Ci sono stati dei goal che da una parte erano irregolari, dall'altra regolari e ci si lamenta da una parte mentre dall'altra si è contenti. A cena con Agnelli? Io vado con tutti, poi bisogna vedere se le discussioni sono alla pari".

In difesa di Moratti – Accostato più volte, nel corso degli anni, all'Inter di Massimo Moratti e, più recentemente, anche a quella di Erick Thohir, Zdenek Zeman ha voluto inviare un messaggio, con provocazione allegata, in direzione Milano: "Sono stato vicino ai nerazzurri nel 1994-95,  ma avevo già dato la mia parola a Cragnotti. La mia convinzione è che un presidente prima di tutto debba essere tifoso della sua squadra – dichiara Zeman dalle colonne di Tuttosport – Penso che Thohir non lo faccia per fare il tifoso, ma per altri scopi come tutti i presidenti che dall'estero vengono qui. In Italia tutti hanno la convinzione che nel calcio vince chi ha più soldi ma, per me, non è così". Musica per le orecchie di Massimo Moratti che, nei mesi passati, era stato anche vicino ad entrare come socio nel club che fu di Massimo Cellino. Dopo aver umiliato l'Inter e spaventato il Milan, il parco giochi sardo farà ora tappa nella Capitale, per tentare di fermare la Lazio. Zdenek Zeman ha già piantato le tende, nello stadio romano, ed è pronto a stupire ancora. Per la gioia di chi, ancora una volta, ha voluto credere in lui.

 

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views