2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari, Zeman: “Cercheremo punti su tutti i campi” (foto/video)

Il tecnico boemo alla prima dopo la parentesi Zola: “Mercato? Avevo chiesto Cristiano Ronaldo..”
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Zdenek Zeman torna sulla panchina del Cagliari: e lo fa con la sua consueta e tradizionale ironia, in una sala stampa gremita per il ritorno del tecnico boemo, che ha fatto esultare l'intera tifoseria sarda (che aveva contestato duramente la società sulla decisione dell'esonero) e riportato quantomeno l'euforia in un ambiente piuttosto depresso dopo gli ultimi deludenti risultati in campionato.

"La squadra non la salvo io, ma la dobbiamo salvare tutti", ha spiegato il tecnico, tornato sulla panchina sarda dopo 70 giorni, "non è facile, ma possiamo farcela. Dobbiamo migliorare, voglio più concentrazione e responsabilità. In area sbagliamo troppe palle gol, dobbiamo sapere sempre cosa fare". C'è spazio anche per una battuta, che tradisce forse la contentezza del tecnico di tornare in panchina. "Nel mercato estivo avevo chiesto Cristiano Ronaldo", aggiunge, per poi meglio chiarire sulla questione mercato: "Alcuni li ho scelti io, altri la società, ma non ho mai avuto problemi con nessun giocatore: e se qualcuno li aveva con me, non me l'ha detto. I problemi erano altri".

Adesso però l'attenzione è al match di domani sera, contro l'Empoli: una gara casalinga da vincere per riaprire subito il discorso salvezza, respingendo anche il tentativo di sorpasso da parte del Cesena. "Loro vengono da sei risultati utili consecutivi", spiega Zeman, "dobbiamo rispettarli ma non temerli. Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Per noi tra Empoli, Juventus o Cesena non deve cambiare nulla". Per poi ammettere: "Non pensavo mi richiamassero e che il presidente tornasse sui suoi passi".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views