Cagliari-Udinese 29/a giornata Serie A
La bella, scoppiettante e multi-etnica Udinese di Guidolin si appresta a volare al Sant'Elia per sfidare il rinato Cagliari di Roberto Donadoni. La compagine friuliane sta mostrando il più bel calcio del campionato italiano e si sta ritagliando un posto in Europa a suon di gol grazie alle magie di Alexis Sanchez, il cui prezzo è ormai schizzato alle stelle, e di capitan Totò Di Natale, in lotta per la scarpetta d'oro.
Dopo la tripletta nel 7-0 rifilato al Palermo dell'allora tecnico rosanero Delio Rossi, infatti, il folletto di Udine è andato a segno anche contro il Bari domenica scorsa e grazie a quel rigore che ha suggellato la vittoria al San Nicola, il suo bottino è salito a 22 gol in 28 gare di campionato, uno score pazzesco che non solo lo ha portato al terzo posto della classifica della Scarpa D'oro, ma ha giovato anche alla sua compagine che da metà classifica si è ritrovata in lotta per la zona UEFA Champions League.
Sul fronte opposto però i sardi vogliono dimenticare presto l'incredibile pareggio di Bologna per continuare la loro marcia verso l'Europa League. Donadoni però si ritrova senza Nenè, il brasiliano infatti dovrebbe non prendere parte all'incontro per una distorsione alla caviglia sinistra rimediata proprio al "Dall'Ara". Sciolti gli ultimi dubbi intanto, nelle probabili formazioni non compaiono Nenè ed Isla.