13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari-Udinese 0-0, poche emozioni e nessun gol al Sant’Elia

Le squadre allenate da Ficcadenti e Guidolin si annullano a vicenda. Friulani che tengono intatta l’imbattibilità e salgono a otto punti in classifica, uno in più dei sardi che si piazzano a quota sette.
A cura di Redazione Sport
13 CONDIVISIONI
Cagliari Udinese 0-0 Serie A

Termina a reti inviolate il match del Sant’Elia tra Cagliari e Udinese, gara che ha offerto rare emozioni e poca vivacità da parte dei calciatori impegnati in campo, che hanno inevitabilmente pagato i tre impegni di Serie A giocati in una settimana. Inizialmente Ficcadenti si affida al 4-3-1-2 con Cossu schierato alle spalle di Thiago Ribeiro e Nenè. Centrocampo sardo composto da Conti, Biondini e Nainggolan. Guidolin invece non tiene conto degli impegni in Europa League che attendono i friulani nei prossimi giorni, schierando la miglior formazione possibile con Armero e Isla sugli out laterali del centrocampo e Di Natale e il rumeno Torje in attacco.

Cagliari Udinese 0-0
La splendida parata di Agazzi sul colpo di testa di Torje

Primo tempo con poche occasioni da rete da ambo le parti nonostante un leggero predominio degli ospiti. Il primo tentativo è firmato da Di Natale, che chiama in causa Agazzi dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Successivamente è Torje a mettere in pericolo la porta dei rossoblù, ma l’estremo difensore sardo fa buona guardia sull’insidioso colpo di testa dell’ex calciatore della Dinamo Bucarest. Poco prima di rientrare negli spogliatoi il Cagliari prova a passare in vantaggio con Ribeiro, ma il tiro del brasiliano trova sulla linea la provvidenziale deviazione di Domizzi.

Nella ripresa il copione non cambia: Cagliari e Udinese limitano le proprie offensive, con i rispettivi portieri chiamati in causa in rare occasioni. Ficcadenti e Guidolin provano a mischiare le carte con gli ingressi di Ibarbo e Larrivey per i padroni di casa e di Fabbrini per gli ospiti, ma la più chiara occasione da gol del secondo tempo capita sui piedi di Di Natale che chiama Agazzi all’intervento a dieci minuti dal triplice fischio finale. Termina praticamente qui l’incontro, che prometteva grande spettacolo e tanti gol ma che ha deluso le aspettative dei tifosi accorsi allo stadio e non solo. Entrambe le squadre si accontentano del punto che gli consente di muovere la classifica e di proseguire l’ottimo avvio di stagione, con l’Udinese che mantiene la propria imbattibilità e sale a otto punti, uno in più del Cagliari che si assesta a quota sette in classifica.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views