Cagliari, Sant’Elia: ok all’agibilità per circa 12mila spettatori

Era uno dei pallini di Massimo Cellino ma l'ex presidente del Cagliari non lo ha visto realizzarsi in questi anni di dirigenza. Adesso sarà compito di Giulini, il neo patron del Cagliari arrivare dove nessuno mai è riuscito a spingersi: costruire un Sant'Elia secondo tutti i criteri richiesti dalle normative Uefa e che possa riscontrare il totale favore del pubblico isolano che in questi ultimi anni ha subito torti e dovuto affrontare situazioni che sono andate spesso e volentieri oltre ogni limite d'umana pazienza. Adesso, dopo alcuni mesi di silenzio, si ritorna a parlare di stadio nuovo e bonifica della zona che ospita il Sant'Elia. Movimenti importanti verso la soluzione della situazione che coinvolge direttamente anche il futuro della squadra. Ieri allo stadio la commissione di vigilanza esibiva proprio sì all'aumento tanto desiderato.
12 mila posti e mai più trasferte a Is Arena o a Trieste
C'è stato dunque l'ok tanto atteso per l'ampliamento della capienza dello Stadio Sant'Elia a circa 12 mila spettatori, per l'esattezza 11.650. La conferma è arrivata inizialmente dal Cagliari attraverso i social network (Twitter) per poi confermare l'ottima notizia ai tifosi attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito web.L'incubo che sembrava infinito potrebbe adesso essere arrivato alla fine senza essere più costretti ad emigrare nella vicina Is Arenas, o nella lontana Trieste com'è spesso capitato la scorsa stagione. Ai lavori dell'organismo della Prefettura ha partecipato anche il Cagliari: "La "nuova" Società del Cagliari Calcio è felice di annunciare ai propri tifosi di avere raggiunto il suo primo, importante obiettivo della stagione 2014-15, ottenendo dopo un breve ma intenso impegno, l'aumento della capienza dello stadio Sant'Elia a 12.000 posti" si è letto sulla nota sul portale rossoblù.
La soddisfazione del presidente Giulini
"Un risultato atteso da tanto tempo e che pareva impensabile raggiungere entro l'inizio di questo campionato, ma reso possibile dallo straordinario svolto dal consigliere delegato Stefano Signorelli e della sua squadra, in stretta sinergia con le istituzioni cittadine che da subito hanno sposato questo progetto. Il presidente Giulini, nel ringraziare tutte le parti coinvolte nella realizzazione, manifesta la propria gioia ed emozione nell'essere riusciti tutti insieme a consentire ai tanti tifosi di abbracciare ancora più numerosi la loro squadra del cuore".