Cagliari-Roma, probabili formazioni

Per la seconda giornata di campionato la Roma va a far visita al Cagliari. I giallorossi non vincono da ben 15 anni in terra sarda e vanno a caccia dei tre punti dopo il deludente avvio contro il Cesena.
I ragazzi di Bisoli, reduci da un buon punto colpo a Palermo, si schiereranno col 4-3-1-2. Agazzi confermato tra i pali, dopo che Cellino ha dato il benservito a Marchetti. Difesa a 4 composta da Pisano, Canini, Astori ed Ariaudo. Centrocampo a tre con Biondini, Lazzari e Conti come regista.In attacco Cossu giostrerà dietro le punte Matri ed Acquafresca, favorito su Nené.
Ranieri non ha convocato Mexes, Taddei e Vucinic non al meglio, e risponde con un'altrettanto offensivo 4-3-2-1. Il brasiliano Julio Sergio tra i pali, difesa a 4 composta da Cassetti, N. Burdisso, Juan e Castellini che sostituisce Riise, ko per un trauma cranico riportato in allenamento col la Norvegia. Fuori gioco anche Adriano. Centrocampo con Pizarro, Perrotta e De Rossi. Avanti Totti e Menez dietro Borriello, acquistato dalla Roma nelle ultime ore di mercato.
Si affrontano due squadre che predicano il gioco offensivo e che schierano tre punte a testa. Entrambe hanno pareggiato 0-0 al loro esordio in campionato, ma questa volta difficilmente la partita finirà a reti inviolate.
PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Ariaudo; Biondini, Conti, Lazzari; Cossu; Matri, Acquafresca. PANCHINA: Pelizzoli, Agostini, Magliocchetti, Pinardi, Ragatzu, Nainggolan, Nené. ALL. Bisoli.
ROMA (4-3-2-1): Julio Sergio, Cassetti, N. Burdisso, Juan, Castellini; Perrotta, Pizarro, De Rossi; Totti, Menez; Borriello. PANCHINA: Lobont, Cicinho, G. Burdisso, Greco, Rosi, Brighi, F. Simplicio. ALL. Ranieri
Francesco Ferrara