video suggerito
video suggerito

Cagliari-Roma, probabili formazioni

Il Cagliari di Bisoli ospita la Roma di Ranieri che non vince in terra sarda da 15 anni. Tridente per gli isolani con Cossu, Matri ed Acquafresca. Esordio per la coppia Totti-Borriello, ko Riise ed Adriano.
A cura di Francesco Ferrara
57 CONDIVISIONI
CALCIO: ROMA PREPARA GRANDI FESTE A BORRIELLO

Per la seconda giornata di campionato la Roma va a far visita al Cagliari. I giallorossi non vincono da ben 15 anni in terra sarda e vanno a caccia dei tre punti dopo il deludente avvio contro il Cesena.

I ragazzi di Bisoli, reduci da un buon punto colpo a Palermo, si schiereranno col 4-3-1-2. Agazzi confermato tra i pali, dopo che Cellino ha dato il benservito a  Marchetti. Difesa a 4 composta da Pisano, Canini, Astori ed Ariaudo. Centrocampo a tre con Biondini, Lazzari e Conti come regista.In attacco Cossu giostrerà dietro le punte Matri ed Acquafresca, favorito su Nené.

Ranieri non ha convocato Mexes, Taddei e Vucinic non al meglio, e risponde con un'altrettanto offensivo 4-3-2-1. Il brasiliano Julio Sergio tra i pali, difesa a 4 composta da Cassetti, N. Burdisso, Juan e Castellini che sostituisce Riise, ko per un trauma cranico riportato in allenamento col la Norvegia. Fuori gioco anche Adriano. Centrocampo con Pizarro, Perrotta e De Rossi. Avanti Totti e Menez dietro Borriello, acquistato dalla Roma nelle ultime ore di mercato

Si affrontano due squadre che predicano il gioco offensivo e che schierano tre punte a testa. Entrambe hanno pareggiato 0-0 al loro esordio in campionato, ma questa volta difficilmente la partita finirà a reti inviolate.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Ariaudo; Biondini, Conti, Lazzari; Cossu; Matri, Acquafresca. PANCHINA: Pelizzoli, Agostini, Magliocchetti, Pinardi, Ragatzu, Nainggolan, Nené. ALL. Bisoli.

ROMA (4-3-2-1):  Julio Sergio, Cassetti, N. Burdisso, Juan, Castellini; Perrotta, Pizarro, De Rossi; Totti, Menez; Borriello. PANCHINA: Lobont, Cicinho, G. Burdisso, Greco, Rosi, Brighi, F. Simplicio. ALL. Ranieri

Francesco Ferrara

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views