video suggerito
video suggerito

Cagliari-Inter si giocherà a Trieste per l’inagibilità del Sant’Elia

I problemi relativi all’agibilità del Sant’Elia hanno portato il club sardo e la Lega a spostare la sede del match di sabato prossimo.
A cura di Redazione Sport
64 CONDIVISIONI
Cagliari-Inter 2012 a Trieste

Adesso è ufficiale, il match di Serie A Cagliari-Inter verrà disputato a Trieste. Diventa così sicuro il cambio di sede dell’incontro in programma sabato prossimo alle ore 15, in seguito all’inagibilità del Sant’Elia a causa della temporanea riduzione della capienza dello stadio dei rossoblù. Dopo alcune anticipazioni fornite dal patron del Cagliari Massimo Cellino, la Lega Serie A ha comunicato attraverso una nota comparsa sul proprio sito la variazione della sede dell’incontro:

Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, vista la richiesta della Società Cagliari Calcio S.p.A., nella quale si evidenzia il perdurare delle condizioni che hanno indotto la competente Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo a disporre la temporanea riduzione della capienza dello stadio “Sant’Elia” di Cagliari; dispone che la gara Cagliari – Inter della 12ª giornata di ritorno del Campionato si disputi sabato 7 aprile 2012, con inizio alle ore 15.00, allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste (anziché allo stadio “Sant’Elia” di Cagliari).

Nella giornata di martedì è previsto un sopralluogo da parte di Lega e delle tv accreditate per trasmettere il match per studiare dove posizionare le telecamere sul campo. Torna dunque il grande calcio a Trieste, città che milita in Lega Pro Prima Divisione in seguito alla retrocessione dalla Serie B della passata stagione, anche se la società è stata dichiarata fallita nello scorso gennaio. Allo stadio Rocco, il neotecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni proverà dunque a ottenere un nuovo successo dopo la vittoria all’esordio in Inter-Genoa 5-4, per alimentare le speranze di una rimonta per agguantare la Champions League che – questo punto della stagione e con ben sette punti di ritardo – avrebbe del clamoroso.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views