Cagliari-Inter, emergenza infortuni: Motta e Mariga ancora fuori
Dopo gli infortuni di Milito e di Cambiasso, l'Inter si trova ancora di fronte ad un'insostenibile emergenza, con l'infermeria praticamente piena.
Per la trasferta contro il Cagliari, la squadra di Benitez dovrà fare a meno, oltre che di Milito e Cambiasso, anche di Thiago Motta, Cordoba, Mariga e, probabilmente, David Suazo, ancora alle prese con lo stiramento; in parole povere, mancherà quasi tutto il centrocampo nerazzurro, con Stankovic e Muntari unici superstiti di un'autentica ecatombe.
Il capitano dell'Inter, Javier Zanetti, ha cercato di elencare i motivi che hanno portato a tale emergenza: «Gli infortuni? Ci stanno. L'importante è che i miei compagni recuperino in fretta. Guai fisici dovuti alla preparazione? Inutile fare questi discorsi, e poi abbiamo avuto mille impegni».
Per Zanetti, quindi, si tratta esclusivamente di affaticamenti causati dai troppi impegni, ma sta di fatto che l'Inter andrà su un campo difficile come il Sant'Elia con metà squadra fuori servizio, e questo potrebbe rappresentare un grosso problema per la compagine nerazzurra.
Giuseppe Senese