La brutta sconfitta interna all'esordio in Serie A contro il Brescia ha lasciato in dote anche un infortunio pesante in casa Cagliari. La formazione sarda di Rolando Maran sarà costretta a rinunciare già nel match contro l'Inter al bomber Leonardo Pavoletti. Il problema fisico rimediato da quest'ultimo nel match contro i lombardi sembra essere più grave del previsto e potrebbe spingerlo ad uno stop di un mese. Ecco allora che il Cagliari si è cautelato sul mercato con l'arrivo di Giovanni Simeone.

Cagliari, infortunio per Pavoletti. Cosa si è fatto

Leonardo Pavoletti è finito ko in Cagliari-Brescia, sfida valida per la 1a giornata di campionato. L'attaccante è stato costretto a lasciare il terreno al termine del primo tempo, accusando un dolore al ginocchio. Le ultime notizie sulle sue condizioni sono arrivate grazie al comunicato ufficiale del club sardo: "Il calciatore Leonardo Pavoletti ha svolto questo pomeriggio ulteriori controlli a seguito dell’infortunio rimediato in occasione della gara Cagliari-Brescia: gli esami strumentali, eseguiti presso la casa di cura polispecialistica ‘Sant’Elena' di Quartu, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro. L’attaccante si sottoporrà a nuovi accertamenti e valutazioni specialistiche".

Il messaggio di Pavoletti ai tifosi

Di fronte a questo brutto infortunio, l'attaccante rossoblu non si è però perso d'animo e ha testimoniato tutta la sua voglia di tornare a disposizione in un post pubblicato su Instagram: "Il campo che mi ha regalato tantissime emozioni questa volta mi fa assaporare un infortunio amaro. Anche se per ora è una bella batosta, per come è avvenuta e per le sensazioni che mi ha dato sarà sempre una goccia amara in un mare di soddisfazioni!! E allora posso dire con sincerità che se proprio mi doveva accadere sono contento che mi sia successa qui, in casa nostra, con accanto i miei compagni, su questo terreno di gioco e soprattutto con e per questa maglia!! Detto ciò, ci vediamo presto in campo".

Quando tornerà in campo Pavoletti, i tempi di recupero

Quanto tempo dovrà restare fermo Pavoletti? Le indiscrezioni parlano di un periodo di riposo forzato di circa un mese. Per fortuna del Cagliari c'è la sosta di mezzo e dunque il giocatore potrebbe saltare 3-4 partite. Nessuna voglia di correre rischi, anche alla luce del peso specifico del bomber per la squadra di Maran. La dirigenza rossoblu non ha perso tempo ed è corsa subito al riparto in sede di mercato.

Simeone al Cagliari come vice Pavoletti, le ultime di mercato

Il Cagliari dopo l'infortunio di Pavoletti ha accelerato sul mercato per Giovanni Simeone. Accordo totale con la Fiorentina per il bomber che questa mattina è atterrato in Sardegna. Queste le sue prime parole, riportate da Gianlucadimarzio.com: "Venire qui è stata una scelta di cuore. Ho sentito ill Pata Castro che mi ha convinto a scegliere Cagliari. Firmerò il contratto dopo aver svolto le visite mediche, sono pronto per giocare"