Cagliari-Fiorentina 1-2: terzo successo esterno viola e sorpasso ai sardi
Evidentemente il problema della Fiorentina è giocare davanti al proprio pubblico nello stadio "Artemio Franchi". La squadra di Mihajlovic infatti ultimamente sembra esprimersi molto meglio in trasferta dove ha collezionato il terzo successo esterno consecutivo. È arrivata infatti una bella vittoria in trasferta a Cagliari, dove il grande protagonista è stato Alessio Cerci. L'ex-romanista (il migliore nelle pagelle di Cagliari-Fiorentina) ha segnato una doppietta nel giro di sei minuti di gioco (nonostante in mezzo ci sia stato l'intervallo) andando a bersaglio in chiusura di primo tempo ed in apertura di ripresa.
Alla squadra di Donadoni non è bastato un ottimo Cossu, ma a questo punto della stagione le sconfitte sono molto più facili da digerire. Dopo una prima frazione abbastanza equilibrata i sardi si sono disuniti un po', consentendo al centrocampo viola di guadagnare metri di campo e di gestire bene il possesso del pallone. Bene in fase di interdizione ed anche di costruzione la coppia Donadel-Montolivo. Bravissimo anche il portiere Boruc, che proprio nelle battute finali è bravissimo a dire di no a Robert Acquafresca che aveva avuto il pallone del possibile pareggio.
Nel complesso comunque un successo meritato della Fiorentina, con Cerci che fa una doppietta e ripaga appieno la fiducia concessagli dal tecnico che lo aveva incaricato di sostituire Santana.