Cagliari: Daniele Conti eguaglia Gigi Riva
Un record veramente invidiabile, perchè gli permette di eguagliare una delle leggende del nostro calcio, ovvero il mitico Gigi Riva. Per Daniele Conti quella di sabato prossimo contro l'Inter sarà la partita numero trecentoquindici con la maglia del Cagliari. Un primato importante, ma che lui commenta con grande modestia: "Raggiungo Riva solo numericamente, lui è inarrivabile per me e per tutti. Mi sento orgoglioso di quello che ho raggiunto e la cosa mi mette i brividi, ma lui è un mito e siamo su piani totalmente diversi".
Un amore con i tifosi rossoblu sbocciato anni fa e che continua al giorno d'oggi: "A volte si rischia di scadere nella retorica e non si viene presi sul serio ma amo la Sardegna, i sardi, Cagliari, la società e tutti i tifosi. Non saprei in quale altro posto giocare, qui rimarrei a vita. Stiamo crescendo molto come squadra, essere nella parte sinistra della classifica è motivo di vanto. Arrivati a quatanta punti potremo fare altri pensieri ma è chiaro che il 4-1 conto il Chievo è stato un successo importante".
Conti chiude "svelando il segreto" del suo record: "Sento il bisogno di dare sempre di più e non essere mai soddisfatto. Se hai voglia di dare sempre il massimo i risultati arrivano ed io di quella voglia ne ho da vendere".