6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari: Borriello implacabile, sempre a segno contro le sue ex squadre

Dopo aver segnato contro Genoa e Roma il trentaquattrennne attaccante napoletano ha realizzato una doppietta all’Atalanta, ed ha così confermato di essere infallibile quando sfida una ex squadra.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

Ex è una parola familiare per Marco Borriello. Qui non si parla delle ‘vecchie storie d’amore’, ma di ex squadre e Borriello in quindici anni di carriera ha praticamente cambiato quasi una squadra a stagione. In Serie A l’attaccante napoletano quest’anno milita con il Cagliari, che è l’undicesima squadra diversa con cui disputa il massimo campionato. L’inizio di stagione del trentaquattrenne bomber è stato eccezionale. Perché fin qui ha segnato quattro gol in quattro partite, meglio di lui ha fatto solo Callejon, capocannoniere solitario. Ma il dato curioso è che Borriello finora ha punito finora solo tre ex squadre: il Genoa, la Roma e l’Atalanta.

Immagine

Implacabile – Borriello già lo scorso anno nella prima parte del campionato punì Roma, Genoa e Juventus quando giocava con il Carpi. Quest’anno Borriello ha iniziato con il piede giusto con un poker alla Spal in Coppa Italia. In campionato si ripete subito e fa gol contro il Genoa, club con cui ha disputato l’annata migliore della sua carriera nella stagione 2007-2008. Quella segnatura è stata importante per lui, ma non per la squadra che poi è stata battuta per 3-1. Poi Borriello ha fatto gol alla Roma nella seconda giornata. Quella rete è stata fondamentale perché ha aiutato i sardi nella rimonta alla squadra di Spalletti. Poi l’attaccante è rimasto a secco contro il Bologna, con cui non ha mai giocato, prima di realizzare una bella doppietta all’Atalanta, squadra con cui ha giocato nella seconda metà dello scorso campionato. E questa doppietta l’ha realizzata sotto gli occhi del grande Gigi Riva.

Scommessa – Quattro gol li hanno segnati tra gli altri il polacco Milik, che ha raccolto l’eredità di Higuain, Bacca e Belotti, l’attaccante italiano più promettente e più prolifico di tutto il 2016. Borriello con tutte queste marcature continua a correre verso i 15 gol, che gli varrebbero una vacanza gratis. Perché il suo amico Bobo Vieri, altro bomber che amava cambiare squadra spesso, prima dell’inizio del campionato su Facebook a Borriello ha scritto: “Se segni 15 gol l’estate prossima ti pago le vacanze”.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views