9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cabrini, operazione chirurgica ai tendini: intervento riuscito

Il Bell’Antonio si è sottoposto ad un intervento di ricostruzione tendinea a Santa Maria Capua Vetere. Tempi di recupero previsti di circa un mese per la grande gloria del calcio italiano.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

Antonio Cabrini potrà tornare presto a camminare e correre senza problemi. Certo lo scatto non sarà più quello dei suo anni migliori, quelli in cui si è affermato sul palcoscenico calcistico internazionale come uno dei terzini più forti di sempre, ma il Bell'Antonio potrà comunque dire addio ai problemi che lo hanno tormentato negli ultimi tempi. L'ex calciatore e allenatore classe 1957 si è sottoposto oggi a Santa Maria Capua Vetere a un delicato intervento di ricostruzione tendinea, perfettamente riuscito.

Cabrini operato ai tendini

L'ex colonna della Juventus campione del mondo nel 1982, pur vivendo a Milano ha deciso di sottoporsi alle cure di un'equipe formata da 3 ortopedici napoletani, ovvero Fabio Zanchini, Ottorino Catani e Fabrizio Sergio. Quest'ultimo in particolare ha spiegato: "Ormai  sono anni che giungono pazienti da ogni parte d'Italia e dall'estero, affidandosi alle nostre tecniche chirurgiche innovative e mininvasive. Abbiamo pazienti che, grazie alla fiducia conquistata, sono giunti anche dalla Francia, Principato di Monaco, Canada, Spagna ed Inghilterra".

Immagine

I tempi di recupero per Cabrini

Tempi di recupero non lunghi per Cabrini che tra un mese potrà recuperare la completa funzionalità come spiegato ancora in una nota dal professor Sergio: "Cabrini, è diventato un nostro super tifoso. Grazie a specifiche tecniche che si possono definire all'avanguardia nel panorama medico, associate a un meticoloso percorso riabilitativo potrà recuperare la piena funzionalità motoria e riprendere in un mese le sue consuete attività, sportive e non".

La super carriera da calciatore di Antonio Cabrini

Il Bell'Antonio, così soprannominato per la popolarità di cui godeva presso il pubblico femminile, è stato uno dei calciatori italiani più vincenti. Cremonese, Atalanta, Juventus e Bologna nella sua carriera, anche se è in bianconero che l'esterno si è messo in gran mostra grazie alle 440 presenze e i 52 gol messi a referto. 6 scudetti, due Coppe Italia, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe, una Coppa Uefa, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Europea e il Mondiale del 1982.

Le esperienze da allenatore del Bell'Antonio

Dopo il ritiro nel 1991 Cabrini ha intrapreso la carriera da allenatore, senza particolare fortuna. Dopo le esperienze sulla panchina di Arezzo, Crotone, Pisa e Novara, quella alla guida della nazionale siriana e dell'Italia femminile conclusasi pochi mesi fa.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views