C’è un Mondiale in cui gioca anche l’Italia: è FIFA 18

L'Italia al Mondiale? E' una realtà, almeno per chi intende la realtà virtuale una costola credibile del mondo tangibile. Perché un'estensione a FIFA18, tra i più quotati giochi di simulazione calcistica permetterà di calarsi nei panni di ct e sfidarsi nella kermesse iridata che inizierà a metà giugno in Russia. Il tutto prevede anche la presenza della nazionale italiana che così, almeno sulla consolle potrà giocarsi le proprie chance di successo con le reali qualificate a Russia 2018. Una ‘rivincita' o almeno un modo differente di vivere un Mondiale altrimenti sotto tono per i tifosi azzurri.
L'ultima estensione. Dunque, con la stagione che finisce, anche FIFA18 ha deciso di aggiornarsi. E ciò che più interessa ai gamers di tutto il mondo è che l'estensione sarà totalmente gratuita. Archiviati i vari campionati continentali e Champions ed Europa League, i giocatori virtuali possono da oggi dedicarsi al torneo mondiale sugli schermi di Tv e Pc con un paio di settimane di anticipo rispetto alla partita inaugurale del 14 giugno.
Modalità mondiale. Nel nuovo pacchetto a disposizione sono presenti i dodici stadi che si faranno teatro della manifestazione insieme alle formazioni complete di tutte le partecipanti alla kermesse mondiale. 32 nazionali con cui sfidarsi e riuscire ad alzare la Coppa più prestigiosa del calcio internazionale, in anticipo rispetto alla vera Coppa del Mondo, entrando in modalità ct, studiandone gli schemi più utili, i giocatori con le migliori skills e magari cimentandosi alla guida delle Nazionali meno blasonate.
C'è anche l'Italia. Fin qui tutto nella norma. La reale novità è un'altra: nella modalità torneo personalizzato, infatti, si potranno includere anche le squadre rimaste escluse dalla competizione ai turni di qualificazione, tra le quali Cile, Stati Uniti e soprattutto Italia. Un motivo in più perchè i tifosi italiani si possano consolare dall'esclusione mondiale. Oltre alle modalità amichevole e torneo, si aggiornerà infine anche la modalità Ultimate Team, che includerà nuove icone e nuovi oggetti giocatore.