12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

C’è Inter-Napoli e Massimo Moratti sorprende tutti con una dichiarazione a sorpresa

In occasione dei 110 anni del club nerazzurro l’ex presidente ha parlato del campionato attuale e delle ambizioni dell’Inter: “Suning sta lavorando bene, La Champions è un traguardo possibile”. E poi, sul Napoli: “Tifo per la squadra di Sarri. Ma per lo scudetto, non per la partita di San Siro”
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI

Come fa un interista a tifare Napoli prima del match di domenica sera a San Siro tra l'Inter e i partenopei? Ci pensa Massimo Moratti a svelarlo, nel corso della cerimonia per i 110 anni della società nerazzurra celebrati in pompa magna, dove non è mancato nessuno. Figuriamoci il Presidente del Triplete, rimasto in carica per un ventennio in cui ha vissuto tutto e il suo contrario, nel bene e nel male.

Immagine

Proprio a ridosso della partita di San Siro, l'ex numero uno nerazzurro ha parlato dell'avversario che l'Inter dovrà affrontare, applaudendone il gioco e la stagione. E tifando per il Napoli. Non nei novanta minuti di San Siro, ovviamente, ma nella lunga corsa tricolore contro la Juventus.

Scudetto: più Napoli che Juve

Ecco svelato il mistero: Massimo Moratti non è improvvisamente impazzito, sta solo provando a giocare con la scaramanzia tifando per la squadra di Sarri, ritenuta idonea a vincere quest'anno lo scudetto, più della Juventus. E per questo, l'ex presidente mette le mani avanti: in caso di sconfitta domenica sera, la si subirà da una squadra che ha tutto per diventare la numero 1 in Italia.

Lo scudetto? Tra la Juventus e il Napoli spero lo vinca il Napoli, ma la Juventus anche in Champions ha confermato di essere una squadra di sostanza e ha meritato.

Zona Champions, obiettivo possibile

E poi c'è l'Inter, eterno amore e tormento che ancora una volta ha illuso per poi limitarsi a giocare per le zone di rincalzo, quelle della Champions League. Complicandosi da sola la vita, come da tradizione puntualmente rispettata. E' così che l'obiettivo dichiarato – la Zona Champions – oggi è diventata più complicata del previsto.

 Noi dobbiamo pensare a far andare bene l'Inter e se batteremo il Napoli tanto meglio perché abbiamo bisogno di punti. Arrivare in Champions non è per niente facile, ma dipende dai giocatori e bisogna che se ne rendano conto. Dare tutto per l'Inter è il loro dovere.

L'Inter di Suning, progetto vincente

-ìUn'Inter in formato europeo come l'aveva lasciata Moratti nel 2010, l'anno del Triplete. Oggi, i nerazzurri hanno una nuova realtà, nuovi proprietari e nuovi progetti. In cui crede anche l'ex presidente.

I nuovi proprietari banno aiutati e noi lo faremo, non li metteremo in condizione di compiere degli errori che per ora non hanno fatto. Devono avere il tempo di capire la realtà ma hanno l'orgoglio di far parte di questa società. Io ho fatto il mio tempo ma rimango vicino alla squadra e alla società. Li sosterrò in ogni loro progetto.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views