2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

C’è Fiorentina-Juventus e Baggio scende in campo: “Dybala e Bernardeschi, due assi”

Il Divin Codino non fa pronostici per la supersfida tra le due squadre con cui ha condiviso la carriera. Ma punta il dito sui due probabili protagonisti: Dybala e Bernardeschi, due giovani che possono fare la differenza ora e in futuro.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

C'è Fiorentina-Juventus una delle sfide epiche del calcio italiano, soprattutto per le due tifoserie da sempre rivali. E quando i viola e i bianconeri si sfidano spesso e volentieri partono scintille prima, durante e dopo i 90 minuti in cui si racchiude ciò che non è mai un semplice e banale match. Anche in questa occasione, per la prima di ritorno ecco che il capoluogo toscano si prepara ad ospitare la grande rivale, per vendicarsi della sconfitta dello scorso 20 agosto quando i gigliati capitolarono allo JStadium al debutto della nuova stagione. E come ogni sfida che si rispetti, ecco il grande ex diviso tra due colori, Roberto Baggio, il Divin Codino che ha fatto sognare prima Firenze e poi Torino, deliziando con le sue giocate l'Italia intera. Una partita anche per il genio di Caldogno che non può essere una delle tante, in cui i ricordi straboccano e i pensieri si accavallano. Restando nel mezzo, elargendo buone parole per tutti, con due nomi per non scontentare nessuno: Dybala e Bernardeschi, due giocatori che potrebbero essere i protagonisti del macth.

Juve sopra tutti – Per il Divin Codino, il pronostico è impossibile. Più facile indicare la Juventus quale indiscussa favorita per  il successo finale. I bianconeri vantano un roster sopraffino, una mentalità vincente, un apparato tecnico invidiabile. Nessuno, in Italia è alla pari dei bianconeri: "Come si fa a non considerare favorita la Juve? Cinque scudetti non si vincono per caso e sta facendo benissimo anche in questa prima parte di stagione. Il segreto del loro successo è la loro organizzazione societaria, che mette i giocatori in condizione di rendere al meglio, tutti, sempre"

Roma e Napoli, belle sorprese – Se la Juventus è favorita, le altre non stanno a guardare. Per Baggio il bel gioco sta anche altrove. E se lo dice chi in campo disegnava magie ed esaltava la forma oltre la sostanza, Roma e Napoli possono essere contente, così come Spalletti e Sarri: "Le inseguitrici della Juventus? Direi su tutte Roma e Napoli. Esprimono entrambe un buon calcio, sono molto divertenti da guardare. Stanno facendo bene attraverso il bel gioco"

Dybala-Bernardeschi, campioni in erba – Infine, il pensiero a chi oltre a poter decidere il match di domenica in riva all'Arno, può essere considerato il nuovo campioncino da coltivare: Dybala o Bernardeschi? "Dybala è il futuro: è un giocatore che ha un talento grandissimo e ancora molti margini di miglioramento. Infine c'è da tenere in considerazione anche Bernardeschi.  Anche lui ha talento, ma deve fare esperienza e avere pazienza per poter crescere. Ha le qualità giuste per fare bene"

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views