1.669 CONDIVISIONI

Busquets calpesta la faccia di Pepe durante il Clasico 2014 (video/foto)

Busquets che calpesta la faccia di Pepe è una delle immagini del Clasico 2014 vinto 4-3 dal Barcellona.
A cura di Maurizio De Santis
1.669 CONDIVISIONI
Immagine

Busquets calpesta la faccia di Pepe nell'area di rigore del Real Madrid, durante una delle fasi di gioco più calde della super sfida della 29sima giornata. L'episodio clou s'è verificato dopo il momentaneo pareggio (2-2) realizzato dal quattro volte Pallone d'Oro. Fabregas e Pepe accendono la miccia: Cesc rifilata una spallata all'avversario, il difensore reagisce alla sua maniera e i due si fronteggiano ‘testa a testa', come fossero tori nella corrida, poi finiscono a terra entrambi ed è allora che Busquets cammina sul viso dell'avversario senza che l'arbitro se ne accorga. Il Clasico giocato al Santiago Bernabeu è anche questo.

Barcellona, Real, Atletico in corsa per il titolo

Sette gol (ha vinto il Barcellona 4-3 grazie a una tripletta di sua maestà Messi), spettacolo, emozioni, altalena di reti e pubblico delle grandi occasioni. Novanta minuti col fiato sospeso che hanno rilanciato i blaugrana nella Liga: la squadra di Martino, che all'andata era riuscita a prevalere 2-1, adesso è a 69 punti, staccata di una lunghezza proprio dai ‘blancos' di Ancelotti e dall'Atletico Madrid, di nuovo al comando grazie al successo sul Betis.

Un ‘Clasico' di gol. Iniesta, al 7′, innesca il sinistro e colpisce il Real Madrid. La reazione dei blancos è immediata: Di Maria è imprendibile, Benzema piazza l'uno-due micidiale al 20′ e al 24′. E allora sale in cattedra Messi: al 42′ mette la firma in calce al momentaneo pareggio. Segna Lio e CR7 cosa fa? Risponde presente alla sua maniera e al 10′ della ripresa porta di nuovo avanti il Real su rigore: penalty contestato perché il fallo di Dani Alves avviene fuori area. Pochi minuti dopo, 18′, l'episodio chiave del secondo tempo: Sergio Ramos stende in area Neymar e viene espulso. Messi non fallisce il 3-3 dagli undici metri. Non è finita: palo di Dani Alves a 29′ e poi il colpo di grazia dal dischetto. Xabi Alonso placca Iniesta, Messi è micidiale: sua la tripletta, punti per il Barça e lotta per il titolo della Liga che si fa entusiasmante.

1.669 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views