Bundesliga, Toni acclamato alla festa del Bayern Monaco
Il Bayern Monaco vince il suo 26esimo titolo di Bundesliga, e tra i festeggiati è sbucato anche Luca Toni, acclamatissimo dall'Allianz Arena. Il centravanti del Verona, che nelle fila dei bavaresi ha militato tra il 2007 ed il 2010, è ancora oggi uno degli ex-calciatori più amati dalla tifoseria tedesca, che non dimentica il suo grande apporto alla vittoria di ben tre titoli da parte del club bavarese.
Oltre a lui tanti altri campioni del Bayern del passato, chiamati a festeggiare assieme a quelli di oggi l'ennesimo titolo nazionale. Il Bayern Monaco si è infatti aggiudicato il 26esimo titolo assoluto, facendo alle proprie spalle il vuoto: la squadra con più titolo, dietro ai bavaresi, resta infatti il Norimberga, a quota 9 successi in Bundesliga. Un campionato, insomma, che è da sempre un "affare" del Bayern Monaco, che negli ultimi quattro anni se lo è aggiudicato senza troppo sforzo.
Luca Toni aveva vinto il titolo di Germania nella stagione 2007/2008, vincendo anche la Coppa di Germania e la Coppa di Lega, segnando qualcosa come 39 reti in stagione (24 in Bundesliga, 5 in Coppa, 10 in Coppa UEFA) e vincendo sia il titolo di capocannoniere della Bundesliga che quella dell'allora Coppa UEFA. Prima di tornare in Italia, il centravanti modenese ha chiuso con 58 centri in 90 presenze complessive con la maglia bavarese. Ed oggi, il giusto riconoscimento per lui, che proprio in questi giorni ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e lasciare il calcio giocato.