video suggerito
video suggerito

Bundesliga, Stoccarda-Borussia Dortmund 2-3: gialloneri pronti per la Juventus (foto)

La squadra di Klopp trova la terza vittoria consecutiva in campionato e lancia un messaggio ai bianconeri, prossimi avversari in Champions League.
A cura di Giuseppe Cozzolino
350 CONDIVISIONI
Immagine

Il Borussia Dortmund c'è: la squadra di Klopp trova la terza vittoria consecutiva in Bundesliga passando per 3-2 sul campo dello Stoccarda e lanciando così un chiaro messaggio alla Juventus, prossima avversaria dei gialloneri negli ottavi di UEFA Champions League. I bianconeri, che sfideranno nella gara d'andata la squadra tedesca allo Juventus Stadium, troveranno martedì sera una squadra agguerrita e galvanizzata dai recenti risultati ottenuti in Bundesliga: 0-3 a Friburgo, 4-2 interno con il Magonza, e 3-2 a Stoccarda questa sera.

Un parziale dunque di dieci reti segnate in tre partite, con quattro subite. Numeri che devono far tenere alta la guardia alla Juventus, che poi si giocherà la qualificazione ai quarti il prossimo 18 marzo al Signal Iduna Park di Dortmund. Gara di stasera che gli uomini di Klopp sbloccano dopo 11 minuti con Pierre-Emerick Aubameyang, abile a sfruttare un assist al bacio di Kagawa e scaricare un destro preciso che non lascia scampo al portiere di casa. Lo Stoccarda reagisce ed al 32′ trova il pari: Sahin stende Niedermaier e dagli undici metri Florian Klein non sbaglia. Il pareggio dura però soltanto sette minuti: Gündoğan trova il nuovo vantaggio ospite con un destro potente ed angolato. Nella ripresa, ci provano entrambe le squadre prima che la gara si scaldi nel finale: minuto 89, retropassaggio suicida della difesa dello Stoccarda, si infila Reus che tutto solo salta anche il portiere e deposita in rete il 3-1. Gara finita? Tutt'altro, perché passano due minuti e Niedermeier, sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova il colpo di testa vincente che riapre il match. Vittoria sofferta, quella del Borussia Dortmund, ma la Juventus è avvisata: martedì, i gialloneri proveranno il colpo grosso allo J-Stadium.

350 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views