Bundesliga, Mkhitaryan eletto miglior giocatore del campionato
Henrikh Mkhitaryan è stato eletto miglior calciatore della Bundesliga dalla rivista "Kicker". Il centrocampista armeno del Borussia Dortmund, in forza ai gialloneri dal 2013 e con la cui maglia ha messo a segno 40 reti in 136 presenze contribuendo ai tanti successi del club tedesco, ottiene così l'ennesimo riconoscimento, che potrebbe anche essere l'ultimo visto che diversi club europei sognano di mettere le mani sul centrocampista.
Vittoria netta quella di Mkhitaryan, che ha ottenuto il 31,1% dei voti, staccando nettamente Robert Lewandowski, giunto secondo con il 22,1% delle preferenze. Terzo posto per Thomas Müller, che come il polacco milita nel Bayern Monaco, che ha ottenuto il 13,6% dei voti, una manciata in più di Pierre Emerick Aubameyang, quarto con il 13,2% delle preferenze.
Netta invece la vittoria di Manuel Neuer come miglior portiere: l'estremo difensore del Bayern Monaco ha ottenuto il 23,8% dei voti, davanti a Loris Karius del Magonza (ma che dal 1° luglio si aggregherà al Liverpool di Klopp), con il 13,6% delle preferenze, ed a Bernd Leno del Bayern Leverkusen, arrivato a quota 12,8%.
Mkhitaryan è da tempo nel mirino di diversi club europei. Classe 1989, con la maglia giallonera ha vinto solo una supercoppa nel 2014: altri tempi quelli in cui vinceva in Armenia con il Pyunik ed in Ucraina con lo Shakhtar Donetsk. Assistito da Mino Raiola, su di lui ci sarebbe stato anche un'interesse della Juventus nella passata stagione, poi però non se ne fece più nulla. E chissà che, con l'emergenza centrocampo con cui ha dovuto operare Allegri nel corso di questa stagione, non possa ripresentarsi occasione per parlarne. Anche se il Borussia Dortmund, e Mino Raiola, non sono proprio clienti facili da gestire.