16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sgarro di Conte alla Juve: il Chelsea rilancia per Mkhitaryan

Il centrocampista armeno, che da tempo è un obiettivo di mercato della Juventus, il prossimo anno potrebbe giocare in Premier League. Il Chelsea avrebbe offerto al Borussia 60 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Da un lato c’è una squadra, che pure se ha disputato una grande stagione e giocherà la Champions League, ha deciso di vendere tutte le sue stelle. Dall’altro c’è una squadra, che dopo un’annata pessima, la peggiore degli ultimi vent’anni, è pronta a cambiare una dozzina di giocatori perché vuole tornare rapidamente a competere per gli obiettivi più importanti. Partendo da queste basi Borussia Dortmund e Chelsea hanno iniziato la trattativa per Henrikh Mkhitaryan, fortissimo trequartissima che da un paio d’anni è pure un obiettivo della Juventus. Secondo alcuni indiscrezioni il Chelsea avrebbe presentato un’offerta al Borussia 60 milioni di euro.

Mkhitaryan è un giocatore totale. Cresciuto alla scuola di Lucescu allo Shakhtar, con il Borussia in questi ultimi anni prima con Klopp e poi con Tuchel si è ulteriormente perfezionato. L’armeno è un calciatore molto elegante, che riesce con grande facilità a fare gol (quest’anno ne ha già siglati ventitré) e a regalare assist ai propri compagni di squadra. Da tempo pallino di Allegri e Moratta, Mkhitaryan sembra però che giocherà in Premier League. L’Arsenal pare si sia mosso troppo tardi. Perché il Chelsea avrebbe bruciato tutta la concorrenza.

I ‘Blues’ con Conte in panchina vogliono tornare a vincere e Abramovich sembra voler accontentare il suo tecnico, che ha un budget enorme a disposizione. Per questo al Borussia potrebbe essere effettuata una proposta straordinaria, che di fatto eliminerebbe di colpo la concorrenza e magari anche qualche possibile remora del giocatore, che se firmerà con i londinesi non giocherà la Champions il prossimo anno. Nelle intenzioni di Conte l’armeno potrebbe giocare da trequartista o potrebbe muoversi con Willian e Hazard alle spalle dell’unica punta, il sogno è rappresentato da Higuain, l’alternativa è Cavani.

 
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views