236 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, il Borussia vince nel segno di Aubameyang

Il Borussia batte l’Eintracht 4-1 e resta in scia del Bayern. Aubameyang oggi ha realizzato il 40esimo gol del 2015. L’attaccante del Borussia, capocannoniere in Bundesliga, ha segnato 26 gol in 25 partite stagionali.
A cura di Alessio Morra
236 CONDIVISIONI
Immagine

Il Borussia Dortmund si riscatta dopo l’inopinata sconfitta in Europa League con il PAOK, che è costata il primato nel girone a Tuchel, batte in casa per 4-1 l’Eintracht Francoforte e resta nella scia del Bayern Monaco, che mantiene ‘solo’ cinque punti di vantaggio sui giallo-neri. Protagonisti del match i giocatori simbolo: il difensore Hummels, Mkhitaryan e il solito Pierre-Emerick Aubameyang, che ha realizzato il 40° gol nel 2015.

La partita – Il 4-1 finale inganna un po’. Perché l’Eintracht passa in vantaggio al 6’. Lo svizzero Seferovic, vecchia conoscenza della Serie A, inizia l’azione che porta al gol il capitano dei rossoneri Meier. Il pari arriva quasi subito, il marcatore è Mkhitaryan, che da pochi passi fa gol. Il Borussia attacca a testa bassa, segna altri due gol nel primo tempo, ma entrambi vengono allenati per fuorigioco. Nel finale del primo tempo Medojevic commette fallo da ultimo uomo in area su Castro. Rosso per il calciatore dell’Eintracht e rigore per il Borussia. Aubameyang calcia a lato! Nella ripresa la squadra di Francoforte pensa solo a difendersi, ma è dura resistere per un tempo a una squadra dal potenziale offensivo formidabile come il Borussia. Aubameyang chiude un’azione di Gundogan e Kagawa e realizza il 18° gol in Bundesliga. Poco dopo mette la firma sull’incontro anche Hummels. A quattro minuti dal termine il colombiano Ramos serve il poker. A fine partita i calciatori del Borussia vanno sotto la curva e cantano ‘Jingle Bells’ con la curva.

I numeri di Auba – Pierre-Emerick Aubameyang è l’attaccante che ha fatto più gol finora in campionato, considerando solo i cinque principali in Europa. In tutto il 2015 ha già realizzato 40 gol. Se si guarda solo alla stagione 2015/2016 si vedono numeri simili a quelli del miglior Cristiano Ronaldo. L’attaccante gabonese ha realizzato 26 reti in 25 partite. Solo in Bundesliga ne ha siglati 18 in 16 giornate. Il Milan può letteralmente mangiarsi le mani.

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views